Genoa, Venturino: "Vogliamo essere pronti. Dopo Bologna ho dormito poco"

Una chiusura col botto. La stagione di Lorenzo Venturino non poteva concludersi nel modo migliore. Una doppietta al Bologna al suo esordio dal primo minuto in Serie A e tre punti importanti per il Genoa contro una squadra che pochi giorni prima aveva alzato al cielo la Coppa Italia. "Ho dormito con difficoltà (sorride ndr) per le emozioni che ho avuto - ha detto l'attaccante rossoblù dal ritiro di Moena -. Ma sono le conseguenze di una partita fantastica e per un sogno che ho realizzato".
Un gol arrivato con una bella sterzata e una conclusione dalla distanza.
"Ho provato a giocare nel modo in cui ho sempre giocato fin dalle giovanili. Sono riuscito a segnare questo bel gol ma anche fortunato nell'ultima parte. E' stata una grande emozione".
Come far conciliare scuola e calcio?
"Fino alla quarta ho frequentato la scuola pubblica fino al quarto anno. Poi l'ultimo anno, essendo in prima squadra, mi sono preparato a casa con le lezioni online e ho fatto l'esame in una scuola paritaria. E' stato abbastanza complicato negli ultimi mesi per la preparazione all'esame però alla fine ci siamo riusciti".
Come sta procedendo il ritiro a Moena?
"Stiamo andando forte e questa è la cosa importante per essere pronti per le prossime partite. Il mister ci sta dando fiducia come l'anno scorso".
