Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Hellas, Fanna parla di Coppola: "Convocazione un traguardo per l'importanza delle gare"

Hellas, Fanna parla di Coppola: "Convocazione un traguardo per l'importanza delle gare"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 14:15Serie A
di Niccolò Righi

Al Corriere di Verona è intervenuto l'ex centrocampista dell'Hellas Pierino Fanna, che ha commentato così la convocazione nell'Italia di Diego Coppola: "Un tempo essere convocati significa toccare il culmine della carriera. Forse le cose sono cambiate, ma un riconoscimento come questo rappresenta sempre un grandissimo traguardo. Sia per il giocatore che per il club. Senza dubbio Spalletti l’avrà seguito a lungo, ne avrà notato la crescita, ritenendolo maturo per questo passo. Che è a maggior ragione di rilievo perché l’Italia sarà attesa, nei prossimi giorni, a gare già fondamentali per la qualificazione ai Mondiali, a cominciare dall’incontro con la Norvegia. E Coppola dovrà essere pronto se ci sarà bisogno di lui. Il commissario tecnico non ti chiama se non è convinto che tu lo sia".

Qual è la sua valutazione di Coppola?
"Sono contento di averlo visto segnare nella partita con il Lecce, il giorno in cui è stato celebrato il quarantennale dello scudetto al Bentegodi. Una festa che poteva essere incrinata da un risultato negativo. Coppola ha pareggiato, l’1-1 è stato determinante per salvarsi. Ci siamo portati fortuna a vicenda".

Come descriverebbe la salvezza della squadra?
"Sofferta. Ma si sapeva che sarebbe stato così, che si sarebbe dovuto lottare per conquistarla. Ed è quello che il Verona ha fatto, superando tanti momenti difficili. Nelle ultime giornate ha recuperato due partite, con i pari in rimonta con Lecce e Como. È andato a vincere lo scontro diretto decisivo con l’Empoli. Ha mostrato temperamento, tenacia, non ha mai mollato. Ha avuto spirito di squadra. E ce l’ha fatta con merito. Zanetti? Penso che ci sia anche bisogno di dare continuità sul piano tecnico. Zanetti ha centrato l’obiettivo e sarebbe il caso di proseguire. Ma sarà la società a decidere".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile