Hellas Verona, vicino il ritorno di Valentini ma questa volta in prestito con diritto di riscatto

Nicolas Valentini è sempre più vicino a vestire di nuovo la maglia dell’Hellas Verona. Il difensore argentino, arrivato lo scorso gennaio in prestito secco dalla Fiorentina, è rientrato al club viola a fine stagione, ma l’Hellas non ha perso tempo e ha rilanciato subito per riportarlo a casa. Sean Sogliano, racconta il Corriere di Verona, sta spingendo con decisione per chiudere l’operazione, questa volta con una formula diversa: prestito sì, ma con diritto di riscatto, richiesta già avanzata alla Fiorentina e accolta con apertura.
La trattativa è ben avviata, anche se si attende il via libera definitivo da parte di Stefano Pioli, prossimo tecnico dei viola. Pioli dovrà valutare Valentini in ottica ritiro, che si svolgerà al Viola Park dal 14 al 27 luglio. Il Verona, intanto, spera di avere il difensore già a disposizione durante il ritiro di Folgaria con Paolo Zanetti.
Valentini ha lasciato ottimi ricordi: in 14 presenze messe a referto la scorsa stagione, l'argentino ha garantito solidità e ha contribuito alla crescita di Ghilardi e Coppola. Il suo piede mancino ha permesso a Ghilardi di spostarsi a destra, migliorando l’equilibrio della retroguardia. Nonostante un infortunio muscolare, ha sempre dato il massimo nei momenti decisivi, risultando determinante nella corsa salvezza.
