Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Che ne sarà di Ballardini? Il contratto con la Cremonese c'è, ma molto è legato alla salvezza

Che ne sarà di Ballardini? Il contratto con la Cremonese c'è, ma molto è legato alla salvezzaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 21 marzo 2023, 14:30Serie A
di Simone Bernabei

La situazione in casa Cremonese, al netto di una semifinale di Coppa Italia da giocare dopo aver eliminato Napoli e Roma, resta delicata. La squadra di Davide Ballardini è infatti alla ricerca di una complicata salvezza e nelle ultime 12 giornate dovrà fare gli straordinari per mantenere vivo il sogno in vista delle ultime 11 partite della stagione.

Risultati e media punti
Dal suo arrivo a gennaio, Ballardini ha messo mano al gioco e alle convinzioni della squadra e con lui è arrivata la tanto agognata prima vittoria in Serie A in stagione. Della Coppa Italia, in attesa della semifinale contro la Fiorentina, abbiamo già detto, mentre in campionato la situazione non è particolarmente serena: attualmente la Cremonese ha 13 punti ed è all'ultimo posto, a -11 dal terzultimo posto. Nelle 11 gare complessive sotto la sua gestione, la squadra ha una media di 1,09 punti per partita, valore comunque gonfiato dai 2 successi in Coppa Italia.

Scadenza contrattuale e prospettive future
Ha firmato fino al 2024, andando quindi oltre l'eventuale salvezza della squadra, quando arrivato a Cremona. Come detto l'impatto, al di là dei risultati, è stato più che positivo e c'è la possibilità di proseguire a prescindere da salvezza o retrocessione. Ma inevitabilmente a fine anno società e tecnico si dovranno sedere ad un tavolo per valutare se e come proseguire il percorso fianco a fianco.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile