Fiorentina, come sta Kean? Vecchia cicatrice, ottimismo per il Bologna

Moise Kean ai box in casa Fiorentina. I viola, sconfitti ieri a Venezia, hanno affrontato la partita del Penzo senza il centravanti italiano, autentico trascinatore della squadra di Raffaele Palladino in questa stagione. Lo stesso tecnico gigliato, nella conferenza stampa post partita, si è soffermato così sulle condizioni dell’ex Juve: “Alla fine partita col Betis ha sentito qualcosina alla gamba”.
Come sta Kean. Secondo quanto riferito da FirenzeViola, Kean ha sentito dolore al quadricipite femorale, e in particolare si è trattato di una vecchia cicatrice. È un problema di lunga data, che ha lasciato degli strascichi fisici ed è tornato a creare problemi al bomber classe 2000.
Quando tornerà in campo? La buona notizia, sottolinea il portale dedicato alla Fiorentina, è che il giocatore si sia fermato, senza sottovalutare un problema già affrontato in passato. La speranza dello staff sanitario è che lo abbia fatto in tempo: c’è ottimismo sulla possibilità di averlo a disposizione già nel prossimo turno di campionato, in programma domenica sera alle 20.45 con il Bologna. Il quadro sarà definito tra venerdì e sabato: molto dipenderà dal dolore, ma lo stesso Kean non ha alcuna voglia di rischiare, anche perché ha l’obiettivo di guidare l’attacco dell’Italia nella sfida alla Norvegia di inizio giugno. Allo stesso tempo, ha voglia di tornare in campo: autore di 17 gol in questa edizione della Serie A, Moise ha saltato - prima per motivazioni personali e poi per questo stop fisico - tre delle ultime quattro giornate.
