Padovan: "Scudetto? Ecco perché alla fine il Napoli non lo perderà"


Il giornalista Giancarlo Padovan è stato ospite di TMW Radio, durante Maracanà.
Volata scudetto, quale il fattore che può incidere di più?
"L'errore che farà Inzaghi a riproporre i titolari. Quando ha messo dentro le riserve, che non sono così, ha evocato quella leggerezza che ha fatto la differenza. Quando ha messo dentro i titolari ha fallito. Se Inzaghi continuerà a giocare con le seconde linee farà più risultati che con i titolari adesso. Il Napoli non perderà lo scudetto perché non sono certo che l'Inter faccia sei punti. Incontro una Lazio che se la gioca ancora e poi il Como è stato il castigamatti di questa stagione".
C'è un appunto da fare a Conte?
"Ha utilizzato poco le seconde linee, la squadra è scarica e non vede l'ora di finire le partite. Ne ha di brave di riserve. ADL ha speso 150 mln per fare la rosa, è vero che ne ha recuperati 75 vendendo Kvara, ma ha preso buoni giocatori. E poi non si può tenere fuori Raspadori, troppo ricco di colpi che possono determinare. Sono un ammiratore di Conte, ha fatto un grande lavoro e con tre partite di cui due in casa non puoi perdere lo Scudetto. E non lo perderà".
Che ne pensa del caso Konè-Pasalic in Atalanta-Roma?
"Secondo me dobbiamo domandarci se ci fosse o meno rigore. Per molti non c'era ma il VAR non poteva intervenire, li dice anche Ranieri. E' un errore, perché se non può intervenire, non deve farlo".
