Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 10 aprile
BASTONI TRANQUILLIZZA L'INTER. BARLIK NOME NUOVO PER LA JUVENTUS. PER MILINKOVIC SAVIC OCCHIO AL MILAN, OLTRE CHE ALLA PREMIER LEAGUE. BALOGUN PIACE AI ROSSONERI. IL BOLOGNA PUNTA JAMES DELL'ABERDEEN. CHERKI POSSIBILE NUOVO AZZURRO?
"Ho consapevolezza e serenità, l'aspetto del rinnovo non mi sta dando fastidio, se ne sta occupando il mio procuratore con la società. Non c'è problema da questo punto di vista". Il difensore dell’Inter Alessandro Bastoni parla così della questione rinnovo tendendo una mano al club nerazzurro per il prolungamento. Intanto il club si muove per sostituire Samaden alla guida del settore giovanile con Massimo Tarantino che appare fra i principali candidati al posto.
La Juventus guarda al futuro e punta Efecan Barlik, attaccante classe 2003 di proprietà del Basaksehir, ma in forza all'Usak Spor. Il centravanti è in scadenza a fine anno e piace molto sia in Turchia – Galatasaray e Fenerbahce – sia in Grecia dove lo segue l’Olympiacos, ma i bianconeri sembrano favoriti. Sul fronte Sergej Milinkovic-Savic bisognerà invece fare i conti con la concorrenza inglese dove Arsenal, Newcastle e anche West Ham sarebbero pronte a muoversi per strappare il centrocampista alla Lazio, che continua a lavorare per il rinnovo del serbo. Occhio però anche al Milan che necessita di qualità e peso in mezzo al campo. Finché non avrà chiaro il suo ruolo all'Arsenal, l'attaccante americano Folarin Balogun, attualmente in prestito al Reims in Ligue 1, non firmerà un nuovo contratto con i Gunners. Sul 21enne c'è anche il Milan, che in Italia deve avere la meglio dell'Inter in quello che diventerebbe un derby di mercato. Balogun è però corteggiato anche dalla Francia (Marsiglia e Monaco) e dalla Germania (lo vuole il Lipsia).
Il Bologna di Sartori è pronto a pescare il nuovo Ferguson? Dopo aver pescato, e soffiato al Lecce, il centrocampista scozzese dall'Aberdeen, i rossoblu hanno messo nel mirino un altro giovane prospetto d'Oltremanica. Si tratta di Jordan James, 18enne centrocampista gallese in forza al Birmingham City (la squadra in cui è cresciuto e ha debuttato Bellingham) già nel mirino del Leicester.
Mercato, se così si può chiamare, anche per la Nazionale di Roberto Mancini che dopo Retegui starebbe studiando la convocazione di Rayan Cherki, attaccante dell'Olympique Marsiglia già conteso tra Francia e Algeria. Il giocatore avrebbe infatti delle origini italiane per via dei suoi nonni, il che lo renderebbe eleggibile per la maglia azzurra.
ANCELOTTI ALLONTANA IL BRASILE. CHELSEA: SI LAVORA AL RINNOVO DI CHIWELL E ZIYECH PUÒ ANDARE AL TOTTENHAM. EKITIKE SEMPRE PIÙ LONTANO DA PARIGI. REUS-DORTMUND, AVANTI CON INGAGGIO RIBASSATO. LOCADIA VOLA IN CINA
Carlo Ancelotti, tecnico del Real Madrid, ha chiuso la porta al Brasile: "C'è un bel detto che fa proprio al caso: le chiacchiere le porta via il vento. Ed è così, ho un contratto fino al 30 giugno 2024 e mi piacerebbe rispettarlo". Sul fronte allenatori intanto continua a muoversi i Leicester che dopo aver sondato Rafa Benitez e non trovato l’accordo con Marsch ha deciso di virare su Dean Smith che guiderà la squadra fino al termine della stagione. Roberto De Zerbi perde uno degli italiani nel suo Brighton: il direttore dell'area scouting Salvatore Monaco ha lasciato il proprio ruolo.
Il Chelsea continua a lavorare per la prossima stagione e starebbe cercando l’accordo per il rinnovo con il laterale difensivo Ben Chilwell che potrebbe firmare per altre due stagioni portando l’accordo al 2027. In uscita invece c’è sempre Hakim Ziyech con il PSG sempre interessato anche se alla fine il marocchino potrebbe andare ai rivali del Tottenham.
Il futuro di Hugo Ekitike, attaccante classe 2002 preso dal PSG l'estate scorsa, sembra tutt'altro che sicuro di poter essere scritto a Parigi. Il franco-camerunense è infatti arrivato nella Capitale francese dal Reims in prestito con diritto di riscatto, ma nel corso di questa stagione ha iniziato a trovare gradualmente sempre meno spazio, fino a sbottare indirettamente, mandando una sorta di messaggio al suo club tramite i profili social. Con queste premesse, prende corpo dunque la possibilità che torni a Reims a giugno e diventi occasione di mercato (visto il contratto in scadenza al 2024 e la volontà nulla di rimanere lì) per eventuali nuove realtà interessate a lui.
In scadenza con il Borussia Dortmund il prossimo 30 giugno con il Borussia Dortmund, pur di continuare a difendere i colori della maglia che ha vestito due volte nella sua carriera da calciatore l'attaccante Marco Reus (33 anni) è disposto a tagliare il proprio ingaggio.
Ha lasciato in estate la Germania (era del Bochum) per tentare l'avventura in Iran, dopo pochi mesi Jurgen Locadia cambia ancora squadra ma rimane lontano dall'Europa e va in Cina. Ufficiale il trasferimento al Cangzhou Mighty Lions, dell'olandese classe 1993, promessa non del tutto realizzata del calcio del suo paese, cresciuto al PSV e passato anche dal Brighton. Ha firmato nelle scorse ore.











