Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Milan, Allegri: "Il Napoli ha difeso meglio. Serve serenità, ora pensiamo al campionato"

Milan, Allegri: "Il Napoli ha difeso meglio. Serve serenità, ora pensiamo al campionato"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 22:22Serie A
Paolo Lora Lamia

Il mister del Milan Massimiliano Allegri ha parlato ai microfoni di Mediaset, dopo la semifinale di Supercoppa Italiana contro il Napoli persa per 2-0.

E' mancata un po' di cattiveria sotto porta?
"Abbiamo affrontato un Napoli forte, potevamo fare meglio sui due gol. Partita ben giocata da entrambe, loro hanno fatto meglio la fase difensiva e meritatamente hanno vinto".

Come giudichi l'arbitraggio di stasera?
"La terza arbitrale ha fatto molto bene, io devo analizzare la partita e potevamo fare meglio sui gol. Anche domenica e a Torino, prendiamo gol in modo troppo facile. Sconfitta da vedere come un'opportunità per rimettersi in piedi e andare avanti. Ora pensiamo al campionato".

Cosa ti ha soddisfatto malgrado la sconfitta?
"Nel primo tempo abbiamo avuto alcune situazioni favorevoli e gestito bene la palla, poi purtroppo se fai un errore come sul primo gol lo paghi e lì potevamo difendere meglio. C'è da rivedere come difendiamo".

Considerato l'organico del Milan e che ci sono 4 difensori, è possibile che si riveda in futuro la difesa a 4?
"Stasera era una partita che dovevamo recuperare, ma non è che una partita debba stravolgere quanto fatto in 3 mesi di lavoro. Solo la serenità ci può portare al nostro obiettivo che è entrare tra le prime 4. Non sarà facile, ma non dobbiamo perdere fiducia. Abbiamo perso 2 partite di coppa, ma dobbiamo riprendere il cammino e lavorare sugli errori che abbiamo fatto".

Cosa deve fare Nkunku per segnare qualche gol?
"Stasera si è dato da fare, ha avuto un paio di situazioni favorevoli. ha ottime qualità e sicuramente ne verrà fuori. Un gol sicuramente lo sbloccherà. Ci sono ragazzi che si inseriscono subito e altri che fanno fatica, ma le qualità ci sono e vanno sfruttate".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile