Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

I sei uomini di Mazzarri: l'allenatore del Napoli ha individuato su chi rifondare il Napoli

I sei uomini di Mazzarri: l'allenatore del Napoli ha individuato su chi rifondare il NapoliTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 28 novembre 2023, 11:23Serie A
di Simone Lorini

Ci sono sei uomini, più di mezza squadra, che sembrano già intoccabili nel nuovo Napoli di Mazzarri, sottolinea oggi il Corriere dello Sport: lo erano in passato - con Spalletti - lo saranno in futuro, con quest’allenatore che non ignora il passato, anzi lo rievoca com’è giusto che sia, e che guarda al futuro portandosi appresso le prime sensazioni del campo e le tante impressioni avute dinnanzi alla tv. I cossìddetti 'titolarissimi', gli intoccabili su cui il mister di San Vincenzo ha intenzione di ricostruire la squadra.

Giovanni Di Lorenzo, che ha una resistenza alla fatica impressionante e che non ne salta una, resterà tale con Mazzarri, è il suo Maggio moderno, non si muoverà dalla fascia. In mezzo al campo Lobotka non ha eguali, non ha emuli e neppure simili, ha ritmi e palleggio che sfuggono alla banalità e quindi resterà in campo finché fiato lo sostenga. Zambo Anguissa, s’è capito dal «primo sguardo» e dalla prime frasi («la partita più bella...c’è feeling») è già finito nel cast dei mazzarriani. E poi c'è Piotr Zielinski, quello che gli ricorda di più Hamsik.

E davanti, poche sorprede: i tenori restano tre ma Kvaratskhelia e Osimhen rientrano tra le stelle inavvicinabili, la luce che sparge una scia da seguire.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile