Ieri Lotito ha incontrato 'l'italiano che salva le aziende tedesche'. Chi è Michele Puller

L'edizione odierna de Il Corriere dello Sport racconta di un incontro avvenuto ieri a Roma e che potrebbe riguardare il futuro della Lazio. Stando a quanto viene riportato dal quotidiano capitolino, infatti, il presidente biancoceleste Claudio Lotito è stato avvistato in compagnia di Michele Puller. E chi è, si starà chiedendo qualcuno? Importante uomo d'affari, in Germania lo chiamano 'l'italiano che salva le aziende tedesche'.
Classe 1948, nato a Cittadella e nipote di Miro Radici (uomo fondamentale nella storia dell'Atalanta) ha costruito le sue fortune sul suolo tedesco, in particolare in Vestfalia. Tra l'altro, ha già una certa esperienza acquisita nel mondo del calcio, essendo entrato nella galassia del Borussia Dortmund fino a scalare le gerarchie del club, realtà in cui oggi ricopre la carica di vicepresidente del consiglio economico. Uomo di conti, è specialista in bilanci e fatturati e nel 2004 è stato nominato Cavaliere del Lavoro dall'allora Presidente della Repubblica, Carlo Azeglio Ciampi.
Con queste caratteristiche, e visto che la Lazio deve operare con il blocco del mercato imposto dalla FIGC, sembra tutto fuorché un incontro casuale. La chiacchierata - si legge - potrebbe essersi concentrata proprio su aspetti legati a operazioni future di compravendita di calciatori. O magari ad aspetti legati al destino del club biancoceleste.
