Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Il Napoli ringrazia lo United due volte. Il Manchester City non può fare lo stesso

Il Napoli ringrazia lo United due volte. Il Manchester City non può fare lo stessoTUTTO mercato WEB
giovedì 18 settembre 2025, 08:15Serie A
di Marco Conterio

Ancora una volta il Manchester United si conferma il peggior club a livello globale in quanto a dispersione di risorse, di denari, di talenti e di progettazione. Dall'era di Sir Alex Ferguson in poi, sembra piombata una maledizione sui Red Devils che in pratica riescono clamorosamente a sbagliare ogni mossa. In panchina. Sul campo. Sul mercato. Davanti ai portieri avversari. In entrata ma pure in uscita. E il Manchester City di Pep Guardiola, oggi avversario Champions del Napoli alle ore 21:00, certo non ringrazierà i Red Devils per aver omaggiato Antonio Conte con due giocatori che il tecnico catalano dovrà riuscire a ingabbiare per fermare la brama europea della formazione campana.

La mezza rovesciata all'ultima giornata di campionato è andata a sublimare una stagione perfetta da parte di Scott McTominay. Poco da aggiungere: la cessione del centrocampista scozzese è stata un clamoroso abbaglio da parte del Manchester United, che in mezzo al campo non è ancora riuscito a trovare un giocatore alla sua altezza, per qualità, personalità e capacità di decidere le partite. Ringrazia il Napoli, che con McFratm ha trovato il giocatore Scudetto in mezzo al campo.

Poi c'è Rasmus Hojlund. E qui non ringrazia neppure la Fiorentina, perché il danese alla prima prova probante con la maglia del Napoli, ha subito segnato e convinto. Attaccante che in Italia, con l'Atalanta, aveva dimostrato doti importanti, neppure lui ha resistito al tritacarne dei Red Devils. Bravi gli uomini mercato del Napoli a saper cogliere l'opportunità ma pure a rispondere presenti davanti all'emergenza post infortunio di Lukaku.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile