Il Napoli conferma ufficialmente l'assenza di Osimhen: "Ha inviato un certificato medico"

Il primo giorno di raduno del Napoli Conte si apre con un'assenza pesante e ampiamente attesa: quella di Victor Osimhen. La notizia era già emersa e ora è stata ufficializzata dal club partenopeo: l'attaccante nigeriano non si è presentato a Castel Volturno, inviando un certificato medico per giustificare la sua assenza.
La notizia, dicevamo, è stata confermata dalla stessa società azzurra tramite un comunicato che, nel descrivere il via dei lavori per una parte del gruppo, ha laconicamente annotato: "Assente Victor Osimhen, che ha inviato un certificato medico". Un'assenza che alimenta ulteriormente le voci di mercato attorno al futuro del bomber. L'interpretazione più accreditata - ormai è un segreto di Pulcinella - è che dietro a questa "malattia" si celi la volontà del giocatore di attendere sviluppi concreti sulla sua cessione al Galatasaray. La pista rimane caldissima, ma c'è un vero e proprio braccio di ferro tra le parti.
Quali sono, intanto, le ultime sulla trattativa? Per la prima volta, la società di De Laurentiis ha aperto concretamente all’ultima proposta formulata dal Galatasaray: 40 milioni di euro garantiti subito, più due rate da 17,5 milioni, con scadenze previste a maggio 2026 e maggio 2027. Il Napoli ha dato il via libera di massima, ma ha chiesto due modifiche: la prima riguarda l’inserimento di garanzie bancarie sulle rate, richiesta già accolta dai turchi, che hanno promesso di fornire le lettere bancarie necessarie attraverso l’istituto indicato dal club partenopeo. La seconda modifica riguarda le tempistiche: il Napoli vuole che entrambe le rate entro maggio 2026. Quando ci sarà la parola 'fine' a questa telenovela? Attendiamo sviluppi a stretto giro di posta.
