Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Incontro Inter-Adeyemi: chi è il crack del Salisburgo che ha conquistato tutta Europa

Incontro Inter-Adeyemi: chi è il crack del Salisburgo che ha conquistato tutta EuropaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 29 ottobre 2021, 23:59Serie A
di Marco Conterio

E' di oggi la notizia dell'incontro tra gli agenti di Karim Adeyemi e l'Inter. 14 gol in stagione, da Salisburgo, negli scorsi giorni, il direttore sportivo Christoph Freund ha già chiarito la sua posizione. "Karim finirà la stagione con noi. Questo è chiaramente il piano nella sua testa e anche nella nostra".

Karim The Dream
Chissà se un giorno Karim Adeyemi da Monaco di Baviera, sangue nigeriano ed ennesimo prodotto della fabbrica del talento dei bibitari della Red Bull, diventerà Karim The Dream. Nel frattempo il sogno che vive il diciannovenne polivamente attaccante della Red Bull Salisburgo è quello di un giovanissimo debuttante, con gol, nella Germania di Flick, e che in stagione ne ha fatti 14.

Macchina da gol
Non solo dieci su undici in campionato: tre gare giocate nella fase a gironi di Champions e tre reti. Adeyemi, classe 2002, è il più giovane tedesco ad aver fatto due gol in Champions League e nel mirino ha già il salto tra i grandissimi. Lo farà a gennaio? Il Salisburgo spiega di no, il Lipsia si augura che faccia il percorso di molti prima di lui. Però le grandi d'Europa sono alla finestra: da giovanissimo il Bayern non ha creduto in lui, adesso vorrà prendersi la rivincita sfidandolo come dopo Haaland al Borussia Dortmund o volare, magari, in Premier League?

C'è mezza Europa.
Lo vuole, con forza, il Liverpool. Che vuole aprire un nuovo ciclo in attacco e che ha in Adeyemi uno dei primissimi nomi per il futuro. Pregi? Meglio dire i difetti: praticamente nessuno. E' una prima punta che gioca sull'esterno, ha già fisico e tecnica deliziosa, senso del gol innato e velocità da ala pura. E ora ci prova anche l'Inter.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile