Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Inter e Milan all'estero? Simonelli: "Esportare la Serie A tra i nostri obiettivi"

Inter e Milan all'estero? Simonelli: "Esportare la Serie A tra i nostri obiettivi"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 20:38Serie A
di Daniele Najjar

Il Presidente della Lega Serie A, Ezio Simonelli, nel corso dell'intervista rilasciata ad Adnkronos ha parlato anche della possibilità di vedere gare di Serie A all'estero. Negli scorsi giorni se ne era parlato per esempio in vista delle Olimpiadi invernali del 2026, quando San Siro rimarrà chiuso per un mese, così Inter e Milan sarebbero costrette a traslocare.

Queste le parole di Simonelli: "Portare la serie A all’estero è tra gli obiettivi che ci siamo posti - ha spiegato - ", ma non dipende solo da noi, quanto dalle autorizzazioni che dovremmo avere e dalla volontà delle squadre di andare a giocare all'estero. Come Lega noi ci proviamo. Se poi le società coinvolte avranno piacere, ma soprattutto se le autorità preposte ci daranno l'autorizzazione, è un bel progetto che serve per far conoscere il calcio italiano sempre di più all'estero. Cosa che per la nostra immagine, come abbiamo avuto modo di vedere anche oggi, è molto importante".

Sulle polemiche successive ad Atalanta-Roma sull'utilizzo del VAR: "Io non do ragione o torto a nessuno, dico che il Var è uno strumento molto utile, lo è stato per risolvere molti casi intricati. Poi è chiaro che, come sempre, anche nel Var ci può essere l'errore umano. Così come per un calciatore che sbaglia l’errore ci può essere anche con un arbitro che dà una valutazione sbagliata. Il Var serve per oggettivizzare il più possibile le varie scelte che si possono fare in campo. Certamente che il Var possa farsi meglio, che sia perfettibile è tutto vero, ma resta il fatto che è un apporto positivo alla trasparenza nel mondo del calcio".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile