AIA, Zappi: "Ringiovanimento e aumento della qualità tecnica sono i nostri obiettivi"

A margine della conferenza stampa organizzata dall’AIA presso la sala Paolo Rossi nella sede della FIGC di Via Allegri , durante la quale è stato presentato l’organico nazionale di arbitri, assistenti e osservatori per la Stagione Sportiva 2025/2026, il presidente dell’AIA Antonio Zappi ha parlato così ai nostri microfoni: "Gli obiettivi dell'AIA sono aumentare la qualità tecnica, ringiovanendo l'organico e siamo certi di poterli raggiungere a breve".
Ha parlato del Mondiale, l'obiettivo è portarne uno al Mondiale del 2026, mentre l'assenza di un fischietto italiano al Mondiale per Club l'ha definita una sconfitta:
"Sì, è certamente il nostro obiettivo. Abbiamo dei ragazzi che sono in grado di raggiungere questo obiettivo, sono certo che lo faranno, il presidente dell'AIA deve mettere a disposizione degli arbitri tutti gli strumenti per poterci arrivare".
Football Video Support per la C: di cosa si tratta?
"Per quanto riguarda la nostra parte, noi la stiamo già facendo tutta, ci stiamo adoperando affinché questa sperimentazione voluta dalla FIGC e dalla FIFA venga attuata. Ad inizio stagione saremo pronti".
