Inter, torna la ThuLa: è la prima volta dall'inizio dopo la finale di Monaco

Sotto il cielo di Charlotte, pericoloso per i fulmini che hanno già condizionato Benfica-Chelsea, torna la ThuLa. Per la prima volta da quando è allenatore dell’Inter, Cristian Chivu schiera dall’inizio la coppia d’attacco formata da Marcus Thuram e Lautaro Martinez.
Prima volta da Monaco di Baviera. I due avevano già giocato insieme nel Mondiale per club, ma solo a gara in corso con il Monterrey. Dal primo minuto, invece, si tratterà della prima volta, a distanza di un mese dalla finale di Champions League persa all’Allianz Arena con il risultato di 5-0.
Dimenticare Monaco. È il grande obiettivo dell’Inter, che in fin dei conti si è anche stancata di ripensare a quella nottataccia, alla Champions finita altrove nel peggiore dei modi e al ciclo di Simone Inzaghi che si è concluso con la più pesante sconfitta nella storia delle finali europee. Il Mondiale, ai nerazzurri, serve anche a questo. E forse non è un caso che la ThuLa torni a ricomporsi - se splenderà anche, questo lo dirà solo la partita - nella prima gara a eliminazione diretta affrontata dall’Inter dopo quella brutta finale. Quella di questa sera sarà la partita numero 81 giocata dall’argentino e dal francese insieme, in questo caso considerando anche le gare in cui uno dei due è subentrato: 72 i gol segnati da Lautaro o Thuram negli ottanta precedenti.
