Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inter, Zhang ha chiamato la squadra: ha voluto trasmettere 'la tranquillità dei forti'

Inter, Zhang ha chiamato la squadra: ha voluto trasmettere 'la tranquillità dei forti'TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 13 marzo 2024, 11:38Serie A
di Simone Lorini

Come prima di Riad, quando con un messaggio decise di motivare la squadra verso la conquista della Supercoppa. Steven Zhang ha chiamato la squadra di Inzaghi alla vigilia della sfida di Madrid. Ha sentito Simone Inzaghi e poi anche la squadra, attraverso il contatto diretto con alcuni leader del gruppo, spiega la Gazzetta dello Sport.

Il patron ha voluto dare una spinta all’Inter, sa bene quanto conti l’ingresso tra le prime otto d’Europa, e ha voluto trasferire alcuni concetti: la tranquillità dei forti, ovvero la serenità che l’Inter deve avere per un lavoro che è stato svolto ottimamente. E dunque stasera non servirà far altro rispetto a quel che Lautaro e compagni hanno già dimostrato di saper fare. E poi l’orgoglio per il percorso svolto fin qui, che deve essere la ragione per scendere in campo senza paura. E infine, la vicinanza in tutti gli aspetti della proprietà, che ha già promesso un premio di due milioni di euro in caso di approdo ai quarti di finale.

Il discorso Barella
Zhang ha particolarmente apprezzato la retromarcia di Nicolò Barella, che ha deciso di chiedere pubblicamente scusa per la simulazione contro il Genoa. E nelle ultime ore si è voluto complimentare personalmente con il giocatore, facendogli arrivare la sua vicinanza. Quel gesto, nell’idea di Zhang, rispecchia perfettamente i valori del club. I valori del campo, invece, si vedranno stasera. Serve un pass per il G8. Anche per gustarsi un ritorno in Europa sempre più imminente: aprile è il mese giusto.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile