Italia, Gattuso schietto: "Non ci sono possibilità di sbagliare: la classifica parla chiaro"

Dopo la conferenza stampa di presentazione il nuovo ct della Nazionale Italiana Gennaro Gattuso ha parlato anche ai microfoni di Sky Sport: "C'è grande soddisfazione e orgoglio. Ci aspetta un lavoro duro e speriamo che possa andare bene. Non ci sono possibilità di sbagliare: la classifica parla chiaro. I margini di errori non ci sono, io ce l'ho bene in testa, dovrò trasmetterlo ai calciatori".
Sul gruppo.
"Tutti quanti pensano che i giocatori oggi siano viziati ma loro sono nettamente più professionisti rispetto a quando giocando io. La mia considerazione nei loro confronti è molto alta ora devo essere bravo a trasmettergli i concetti di gruppo perché nei momenti di difficoltà i compagni possono sempre aiutare".
Sui tanti stranieri che giocano in Serie A.
"Negli ultimi anni a livello giovanile stiamo raggiungendo risultati incredibili e poi si perdono. Il 68% di stranieri è una cifra alta e di questo il nostro calcio italiano ne risente. Io devo scegliere i giocatori che il campionato mi mette a disposizione".
Come si arriva al Mondiale?
"Vincendo le partite e riuscendo a convincere con le prestazioni: non c'è altra strada"
