Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Italia, Gravina: "Avevamo preso un impegno con gli italiani. Promessa mantenuta"

Italia, Gravina: "Avevamo preso un impegno con gli italiani. Promessa mantenuta"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 20 novembre 2023, 23:23Serie A
di Lorenzo Di Benedetto

Dopo la qualificazione a Euro 2024 dell'Italia, il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, ha parlato a Sky Sport: "Non ci siamo tolti un peso. Avevamo preso un impegno con gli italiani e avevamo promesso di recuperare da quelle ferite sotto il profilo tecnico e sportivo. Promessa che abbiamo mantenuto".

Cosa è cambiato da quest'estate, con la virata da Mancini a Spalletti?
"Non molto nello spirito ma abbiamo recuperato entusiasmo e fiducia. Volevamo tornare a essere una squadra speciale, si era rotto l'incantesimo che è tornato con Spalletti. Onore e merito a Luciano che ha ridato la fisionomia giusta all'Italia".

Ha pensato al fatto che il cambio doveva esserci prima?
"Ho sempre sperato in una sorta di cambiamento ma non per il tecnico. Dovevamo cambiare, quello che abbiamo costruito in 5 anni ha avuto un momento di crisi e difficoltà, che ha generato ferite che come ho detto grazie a Luciano abbiamo rimarginato. Stasera abbiamo dominato al di là della sofferenza finale. Siamo in Germania, dovevamo esserci, anche se abbiamo rischiato di non andare".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile