Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Italiano: "Il gol di Theo ha rovinato la serata... Vinco sempre contro Pioli? È un caso"

Italiano: "Il gol di Theo ha rovinato la serata... Vinco sempre contro Pioli? È un caso"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2023
sabato 4 marzo 2023, 23:49Serie A
Michele Pavese

Vincenzo Italiano gongola per la vittoria della sua Fiorentina contro il Milan. Il tecnico dei viola ha parlato a DAZN: "Il gol di Theo ha rovinato la grandissima prestazione ma ci serviva una gara così, contro un avversario di livello. Non era mai successo quest'anno, i ragazzi sono stati superlativi, hanno giocato con qualità e attenzione. Abbiamo saputo soffrire dopo aver sbloccato e poi abbiamo ripreso di nuovo a giocare. È una vittoria meritata".

La prova di Cabral: "Oggi ho premiato Arthur per le ultime gare e i gol, ha dato continuità e alzato il livello delle prestazioni. Il momento è positivo, sta bene fisicamente ed è sempre dentro la partita, ci fa salire e gioca con la squadra. Oggi Jovic è subentrato e ci ha permesso di vincere, se questo è l'atteggiamento e la mentalità di chi entra negli ultimi 3 mesi ci toglieremo soddisfazioni".

Squadre aperte più facili da affrontare: "L'identità c'è dalla scorsa stagione. Nelle scorse partite ci era mancata la giocata, quando si trovano squadre chiuse bisogna cercare soluzioni diverse. Se avessimo avuto sempre questa concretezza avremmo scardinato tante difese e sarebbe cambiato il modo di difendere degli avversari".

Italiano contro il Milan di Pioli in casa sempre vincente: "Un caso, non ce l'ho con Pioli e abbiamo scherzato su questo. Sono partite che si preparano da sole, poi con 40000 tifosi... Il Milan arrivava da molti risultati positivi, ha un nuovo sistema di gioco e c'erano pochi giorni per preparare la sfida. L'attenzione ha fatto la differenza, volevamo dare valore al successo di Verona".

Il tributo ad Astori: "Mi sento di dire che nel centro sportivo si respira sempre la sua presenza. C'è sempre una sua foto, un suo ricordo, ha lasciato tanto. Poi oggi si sono affrontate due ex squadre, è nel cuore di tutti e il tributo è doveroso".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile