Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Pobega: "Sono voluto tornare a Bologna per poter continuare a crescere"

Pobega: "Sono voluto tornare a Bologna per poter continuare a crescere"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Simone Lorini
Oggi alle 12:38Serie A
Simone Lorini

Tommaso Pobega, centrocampista del Bologna, parla a Repubblica alla vigilia della gara di semifinale di Supercoppa Italiana contro l'Inter: "In partite del genere non servono motivazioni ulteriori, la voglia di vincere basta e avanza. Della vittoria della Coppa Italia mi restano gli sguardi di gioia di chi lavora per il Bologna da trenta o quarant’anni".

Con Vincenzo Italiano avete fatto tanta strada insieme: dallo Spezia a Riad.
"Sono voluto tornare a Bologna perché sapevo che qui sarei potuto crescere. Con il mister ho un ottimo rapporto. È bravissimo a far crescere i giocatori".

Analizzando l'evoluzione di Vincenzo Italiano, Tommaso Pobega sottolinea come il tecnico abbia saputo fare tesoro di ogni esperienza maturata negli anni. Secondo il centrocampista, l'allenatore ha perfezionato la gestione dei carichi di lavoro e degli impegni ravvicinati, bilanciando accuratamente l'analisi video e il recupero fisico, pur mantenendo intatta la propria attitudine. Pobega spiega che a Bologna l'identità tattica è ormai consolidata e che il gruppo ha sempre ben chiaro il piano partita, nonostante l'esecuzione possa a volte risultare più o meno efficace.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile