Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juve, 1-1 nell’ultimo test con lo Standard Liegi: un rigore di Soulé pareggia l’autogol di Danilo

Juve, 1-1 nell’ultimo test con lo Standard Liegi: un rigore di Soulé pareggia l’autogol di DaniloTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 30 dicembre 2022, 16:23Serie A
di Simone Dinoi

Il 2022 della Juventus termina con il pareggio in amichevole all’Allianz Stadium contro lo Standard Liegi. Davanti a 9096 spettatori i bianconeri chiudono il trittico di test con un pari per 1-1 contro la squadra belga: vantaggio ospite con l’autogol di Danilo nel primo tempo, pari dal dischetto di Soulé nella ripresa. Piccolo allarme per Szczesny uscito per un fastidio al collo, nessuno per Federico Chiesa, assente quest’oggi, che ha seguito un programma personalizzato di allenamenti in mattinata al centro sportivo della Continassa.

Occasioni ambo i lati ma è lo Standard Liegi a chiudere in vantaggio il primo tempo.
Sostanzialmente in formazione tipo (quantomeno quella che con ogni probabilità si vedrà mercoledì prossimo contro la Cremonese) la Juventus di Allegri con il terzetto di difesa titolare composto dai tre brasiliani, la coppia d’attacco Milik-Kean, il terzetto di centrocampo con McKennie, Miretti e Locatelli, Kostic a sinistra e Aké a destra. Cominciano bene i bianconeri con Milik e Kean protagonisti con un paio di occasioni da gol pericolose. A metà primo tempo si fa vedere anche lo Standard Liegi con il palo colpito da Balikwisha che è l’antipasto del vantaggio belga che arriva poco dopo la mezz’ora con l’autorete di Danilo che prolunga con la testa alle spalle di Szczesny, uscito fuori tempo, un calcio di punizione ospite dalla trequarti. Reagiscono i bianconeri con Miretti che si infila in area di rigore, batte sul tempo gli avversari, ma col destro stampa il pallone sul palo. La prima frazione si chiude dunque con lo Standard Liegi in vantaggio.

Minuti per tutti, Soulé pareggia i conti dagli undici metri.
Come prevedibile via alla girandola di cambi nella ripresa per Massimiliano Allegri che dà spazio a tutti gli interpreti portati in panchina tra i quali i diversi giovani aggregati in queste settimane alla prima squadra. Fra le sostituzioni anche quella di Szczesny che ha accusato un fastidio al collo da valutare nelle prossime ore. Poco prima dell’ora di gioco i bianconeri trovano la rete del pareggio con Soulé glaciale dal dischetto dopo aver guadagnato il penalty in un’azione combinata con Compagnon. Prova a farsi vedere la squadra ospite ma sono i giovani della Juventus ad avere il pallino del gioco e a provare a costruirsi chance per portare a casa il test. L’occasione capita sulla testa del 2005 Huijsen che, su azione d’angolo, colpisce di testa ma non riesce a centrale lo specchio della porta. È l’ultimo guizzo dell’incontro che termina in parità: da ora per la Juve si fa sul serio.

Juventus-Standard Liegi 1-1: il tabellino.

Reti: 32′ aut. Danilo, 56′ rig. Soulé.

Juventus (3-5-2): Szczesny (46′ Perin); Danilo (46′ Huijsen), Bremer (46′ Gatti), Alex Sandro (46′ Rugani); Aké (60′ Barbieri), McKennie (46′ Barrenechea), Locatelli (46′ Fagioli), Miretti (69′ Sersanti), Kostic (46′ Iling-Junior); Kean (46′ Soulé), Milik (46′ Compagnon). All. Allegri. A disp. Pinsoglio.

Standard Liegi (3-4-3): Bodart (46′ Henkinet); Laifis (64′ Laursen), Bokadi (64′ Noubi), Dussenne; Melegoni (64′ Fossey), Alzate, Balikwisha (83′ Kuavita), Donnum; Zinckernagel (83′ Dragus), Perica (64′ Ohio), Davida (64′ Canak). All. Deila. A disp. Epolo, Calut.

Arbitro: Ferrieri Caputi di Livorno.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile