Roma, Pellegrini non convocato: resta a Trigoria per farsi trovare pronto al rientro

La nuova Roma di Gian Piero Gasperini parte senza il suo capitano. Lorenzo Pellegrini non è stato convocato né per l’amichevole di questo pomeriggio contro il Lens né, soprattutto, per il ritiro che proseguirà oltremanica, in Inghilterra: Pellegrini resterà a Trigoria per proseguire il recupero dopo l’operazione al tendine del retto femorale, subita a maggio in Finlandia. Da allora, il numero 7 giallorosso non è più sceso in campo e per rivederlo in gruppo serviranno ancora almeno tre settimane. Il rientro in partita è previsto solo dopo la sosta di settembre.
Il centrocampista, in scadenza di contratto a fine stagione, rimarrà a Trigoria, di concerto con lo staff medico giallorosso, per intensificare il lavoro fisico: Pellegrini sosterrà due sedute di allenamento (ovviamente personalizzato) al giorno, con l'obiettivo di farsi trovare pronto al rientro della squadra.
Sarà poi Gasperini, chiaramente, a valutare l'impiego del numero 7. In questo momento, complice anche lo stop, per forza di cose non centrale nella Roma che si sta preparando al prossimo campionato, ma l'ex allenatore dell'Atalanta lo giudica comunque una risorsa utile nelle economie di squadra. Nella speranza di rivedere"quel giocatore che segnava", come ha ricordato lo stesso Gasp in conferenza stampa di recente.
