Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Juve, è il giorno dell’Assemblea degli azionisti: dal bilancio in rosso all’aumento di capitale

Juve, è il giorno dell’Assemblea degli azionisti: dal bilancio in rosso all’aumento di capitaleTUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
giovedì 23 novembre 2023, 06:45Serie A
Simone Dinoi

Appuntamento fissato per le ore 10 all’interno dell’Allianz Stadium: è il giorno dell’Assemblea ordinaria degli azionisti per la Juventus. A fare da teatro al consueto incontro di fine anno in casa bianconera sarà l’impianto che domenica ospiterà il big match del nostro campionato fra le prime due della classe Inter e, appunto, Juventus. Terminata l’assemblea, rispetto alle precedenti abitudine, questa volta non si terrà la consueta conferenza stampa.

Bilancio approvato con rosso da 123 milioni di euro.
Fra i temi principali di discussione in assemblea ci sarà il bilancio della stagione 2022-2023 chiuso in perdita di 123,7 milioni di euro ma in fortissimo calo rispetto al rosso di 239 milioni registrato nell’esercizio precedente. Si tratta del sesto bilancio consecutivo chiuso in perdita da parte del club bianconero che, nell’ultimo periodo, sta fortemente lavorando per rendere nuovamente virtuosi i conti. Esercizio che ha concluso i conti della scorsa stagione con ricavi in crescita di quasi quindici punti percentuali (507 milioni vs 443) e costi operativi in calo quasi del 9%.

Aumento di capitale e Calciopoli.
Oltre ad aver approvato il bilancio della scorsa stagione, il CdA anche già dato il via libera all’aumento di capitale di 200 milioni di euro, che dovrebbe essere indicativamente realizzato nel primo quadrimestre 2024, a supporto del piano strategico del triennio 2024-2027. Per il club della Continassa sarà il terzo aumento di capitale negli ultimi cinque anni dopo quelli da 300 milioni di euro nel 2019 e 400 nel 2021. Tutto pronto per una giornata ricca di dichiarazioni dei protagonisti, parole che saranno anche quelle degli azionisti che, come sempre accaduto negli ultimi anni, chiederanno anche, con ogni probabilità, della rinuncia, firmata dal presidente bianconero Gianluca Ferrero, dello scorso 13 ottobre al ricorso al Consiglio di Stato inerente a Calciopoli.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile