Juventus, rush finale per Conceiçao: offerta da 30 milioni al Porto, le ultime

Non è ancora finita per Francisco Conceicao. Sbarcato a Torino in prestito la scorsa estate, l'esterno offensivo portoghese classe 2002 si avvicina sempre più alla permanenza alla Juventus dopo il prestito della stagione ormai conclusa con 40 partite e sette gol, oltre ai sei assist confezionati con la maglia bianconera (Mondiale per Club incluso).
Importanti novità arrivano dal noto esperto di mercato Fabrizio Romano, secondo il quale la Juventus ha presentato sul tavolo l'offerta ufficiale per l'acquisizione del cartellino di Chico Conceicao: si parlerebbe di 30 milioni di euro. Esattamente la cifra corrispondente la clausola rescissoria del giocatore, presente nel contratto siglato in passato con il Porto.
Una postilla in merito all'affare: il pagamento della clausola d'uscita avverrà a rate. Ma Conceiçao vuole rimanere alla Juventus, ha rifiutato anche due club inglesi per i bianconeri e non intende lasciare l'Italia e la Serie A. L'accordo tra i club è alle battute finali, ma la volontà anche da parte del club piemontese è di trattenere il portoghese di 22 anni. Per la Vecchia Signora però è una corsa contro il tempo perché la clausola dalla giornata di domani toccherà quota 45 milioni di euro.
Intanto Igor Tudor, allenatore della Juve, ha chiesto di trattenere anche Randal Kolo Muani. I contatti col PSG proseguono, con i francesi che finora hanno sempre chiesto un prestito con obbligo di riscatto contro il diritto di riscatto proposto dai bianconeri, ma la situazione è in divenire e la Juve vuole iniziare la preparazione con il reparto offensivo sostanzialmente al completo.
