L'Inter è carica: ieri tutti alla Pinetina in anticipo. Poi una seduta video per studiare il PSG

L'Inter è carica più che mai per la finale di Champions League. Non era necessario sottolinearlo o ricordarlo, ma c'è un particolare che evidenzia quanto siano vogliosi di giocare il match di Monaco i ragazzi di Simone Inzaghi. Ieri l'appuntamento alla Pinetina era per le 16.30, ma tutti sono arrivati tra le 14 e le 15 per seguire un programma personalizzato tra terapie e massaggi. Alle 17 poi tutti si sono recati in sala video per studiare il PSG, con il tecnico che ha parlato alla squadra e ha battuto molto sul tasto dell'autostima per allontanare la delusione per lo scudetto perso e per ribadire che non è un caso se sono statI battuti Bayern e Barcellona.
Servirà la miglior Inter possibile e infatti sarà la miglior squadra a disposizione dell'allenatore piacentino. Benjamin Pavard ha recuperato dal suo problema alla caviglia e sarà regolarmente al suo posto, con Bisseck che invece andrà in panchina. Questa è l'unica variazione rispetto alle semifinali di Champions League, che hanno permesso ai nerazzurri di guadagnarsi un posto a Monaco domani.
In un'intervista rilasciata a Il Giorno, Javier Zanetti ha ribadito quanto sia fondamentale la solidità difensiva per vincere la coppa. Proprio come successe a lui nel 2010 a Madrid.
