L'Inter punta al blitz per Djalò prima di Capodanno. Ma sullo sfondo ci sono tre squadre

Piace alla Juventus, intriga l'Atletico Madrid, interessa parecchio anche al ricco PSG. Ma, soprattutto, da oltre un anno ormai, Tiago Djaló ha stregato l’Inter: i dirigenti nerazzurri - sottolinea La Gazzetta dello Sport - avrebbero preso questo talentuoso difensore 23enne del Lilla già nello scorso gennaio, se solo ci fossero state le condizioni. Ora l’affollarsi di pretendenti rende tutto più complesso. La corsa è dunque più aperta di quanto si pensava, e imprevedibile proprio perché si gioca su due sessioni di mercato: questa in arrivo a inizio 2024 e quella della prossima estate.
Che bagarre
Juve e Atletico, ad esempio, non disdegnerebbero l’idea di prenderlo subito pagando qualche milioncino al Lilla. Il PSG, invece, non brama per l’affare subito, esattamente come l’Inter. Nonostante l’emergenza in difesa, i nerazzurri non hanno infatti in cantiere un’operazione immediata là dietro. Per un po’ hanno valutato la possibilità di una cessione in prestito di Yann Bisseck, ma d’accordo con Inzaghi si è deciso di tenerlo.
Prima di Capodanno
La scelta di puntare su Djaló solo a parametro zero nasce, sì, da una valutazione economica, ma anche dall’ampio lavoro preparatorio: da settimane è stata trovata una base di accordo col difensore e col suo staff. Da parte sua, il portoghese ha apprezzato il fatto che i nerazzurri non lo abbiano mollato nei giorni più duri, corteggiandolo a distanza senza invadere il campo. Su questa base, tutto dipenderà dalla volontà del portoghese che il Milan sacrificò nel 2019 sull’altare dell’acquisto di Leao proprio dal Lilla. L'Inter - conclude La Gazzetta dello Sport - non pensa a rilanci, però tiene stretta la presa sul giocatore e sul suo complesso entourage: tornerà a parlare con loro prima di Capodanno, una volta per tutte.
