Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

L'uragano Simeone si abbatte sul Venezia: il Verona vince 3-1 e certifica la salvezza

L'uragano Simeone si abbatte sul Venezia: il Verona vince 3-1 e certifica la salvezza
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 27 febbraio 2022, 17:00Serie A
Luca Chiarini

Il Verona ritrova la vittoria in campionato e sale a quota 40 punti, certificando di fatto la salvezza. Il grande protagonista di giornata è stato Giovanni Simeone, che ha interrotto un lungo digiuno siglando addirittura una tripletta. Si complica la corsa salvezza dei lagunari, che si ritrovano ora invischiati nella zona rossa in coda alla classifica.

Le scelte dei due allenatori
Tudor deve rinunciare per squalifica a Gunter e Casale e lascia in panchina l'unico titolare superstite, Ceccherini, preferendogli Sutalo, Coppola e Retsos. Faraoni e Lazovic percorrono i binari, l'attacco, con Barak a supporto di Simeone e Caprari, è ormai una filastrocca. Zanetti ritrova Okereke, affiancandogli Henry. Il trait d'union è Aramu, Ampadu si abbassa sulla linea dei difensori, componendo un terzetto speculare a quello del Verona.

Infortunio per Retsos, reti inviolate nel primo tempo
La prima frazione è molto frammentata, non un toccasana per il livello di spettacolarità dell'incontro. La prima interruzione avviene al terzo, quando si fa male Retsos: sfortunatissimo il greco, costretto ad alzare bandiera bianca proprio nel giorno del suo debutto da titolare in gialloblù. Le occasioni più nitide le ha il Venezia: Haps impegna Montipò facendo squillare il mancino dalla trequarti, Caldara per poco non centra lo specchio di testa dopo un'uscita a dir poco avventata dello stesso Montipò. Simeone e Caprari faticano ad intendersi, l'unico a portare pericoli dalle parti di Romero è Ilic, che per due volte calcia a lato dal limite dell'area.

Simeone sblocca il punteggio
Il gol che sblocca il punteggio reca la firma di Simeone, che riesce così a porre fine a un lungo digiuno. L'assist involontario è di Caldara, che si fa scippare il pallone dall'argentino in una zona delicatissima: a quel punto il novantanove ha una prateria da attaccare, e di fronte a Romero è implacabile.

Ancora Cholito, partita in cassaforte
Il gol sposta completamente l'inerzia del match: il Venezia accusa il colpo e perde quasi ogni riferimento, l'Hellas annusa il sangue e si riversa in avanti. A raddoppiare è di nuovo Simeone, imbeccato da Faraoni dopo una volata da centometrista: l'argentino apre il piattone e trova una deviazione di Busio che mette completamente fuori causa Romero.

Okereke rimette tutto in discussione, Simeone chiude i conti
La prospettiva di un finale di gestione è solo un'illusione per il Verona, che incassa il gol di Okereke quasi senza avvertirne il pericolo: l'attaccante del Venezia trova un bel gol di testa, approfittando di un'indecisione di Faraoni, e mette pepe nel finale. Speranze che vengono però subito smorzate dal solito Simeone, che chiude definitivamente i conti dopo una volata di gran carriera di Lasagna.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile