La Juve è in Champions, il Venezia in Serie B: al Penzo la decide Locatelli, 2-3 finale

La Juventus è in Champions League, il Venezia è retrocesso. Al Penzo finisce 2-3 con reti di Yildiz al 25', Kolo Muani al 31' e Locatelli su rigore al 73' da una parte e di Fila al 2' e Haps al 55' dall'altra.
Fila la sblocca, poi Yildiz e Kolo Muani ribaltano tutto
Pronti-via e il Venezia è già in vantaggio. La sblocca Daniel Fila, bravo a infilare Di Gregorio col ginocchio dopo una perfetta azione sulla sinistra dei lagunari al 2'. Difesa della Juve messa malissimo in quest'occasione e bianconeri subito costretti dunque a rincorrere. Il pareggio, in realtà, arriverebbe subito grazie a un gran tiro di controbalzo di Alberto Costa al 7', ma dal signor Colombo e dal VAR viene ravvisato un fallo di mano del portoghese: marcatura giustamente annullata. La scossa, archiviati 25 minuti circa di torpore, la suona Kenan Yildiz, che scappa via sugli sviluppi di una rimessa laterale di Cambiaso sulla fascia sinistra e insacca l'1-1 dopo un paio di dribbling in area di rigore. Passano altri sei minuti e la Vecchia Signora completa l'opera con Kolo Muani. È il 31', quando il bomber francese sfrutta un caparbio recupero di Alberto Costa su errore di Schingtienne e scarica in rete dalla destra un bolide che vale l'1-2.
Haps riacciuffa la Juve, ma alla fine ci pensa "San" Locatelli
Il Venezia di Di Francesco rientra in campo con grande garra, tanto da riprendere la Juve al 55': contropiede micidiale dei lagunari, che viene trasformato in rete da Haps. Il classe 1993 batte Di Gregorio con un diagonale che trova la deviazione sfortunata di Savona sotto porta, andando nella direzione opposta rispetto a quella preventivata dal portiere. La Vecchia Signora soffre, ma a salvarla ci pensa il suo capitano. Nel momento più difficile per i bianconeri, dopo una paratona di Di Gregorio su Doumbia al 71', "San" Locatelli segna infatti il 2-3 su rigore conquistato da Conceicao per fallo in area di Nicolussi Caviglia al 73'. Il Venezia ha dato tutto, ma viene retrocesso in Serie B. Juve, invece, nuovamente in Champions League.
