Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

La UEFA presenta UCL Pro Ball London: è il pallone per la fase a eliminazione della Champions

La UEFA presenta UCL Pro Ball London: è il pallone per la fase a eliminazione della ChampionsTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
lunedì 12 febbraio 2024, 12:43Serie A
di Simone Bernabei

La UEFA, tramite il proprio sito ufficiale, ha presentato il pallone che entrerà in scena nella fase a eliminazione diretta di Champions League e che sarà utilizzato anche nella finale dell'1 giugno a Wembley. Questa la nota:

"Adidas, fornitore ufficiale dei palloni della UEFA Champions League 2023/24, ha presentato UCL Pro Ball London, che verrà utilizzato per la fase a eliminazione diretta sino alla finale di sabato 1 giugno a Wembley. Il design del pallone celebra la città di Londra, con una grafica vivace che raffigura due leoni ruggenti che combattono tra le stelle. Il leone simboleggia il ricco patrimonio storico-culturale del Regno Unito, la forza e il coraggio dei giocatori e la maestosità del trofeo più ambito del calcio europeo per club.

Il pallone vanta una serie di tecnologie adidas Performance, come l'innovativa trama superficiale PRISMA che offre una precisione ancora maggiore ai più forti giocatori d'Europa. Il rivestimento esterno garantisce un'aderenza ottimale e un controllo totale, mentre la struttura termosaldata senza cuciture garantisce le massime prestazioni.

adidas fornisce i palloni ufficiali della UEFA Champions League dal 2001 e ha instaurato una partnership di grande successo con la UEFA nelle competizioni maschili e femminili".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile