Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Lautaro confessa: "Col Barcellona in casa ho giocato un po' infortunato, che dolore sul rigore"

Lautaro confessa: "Col Barcellona in casa ho giocato un po' infortunato, che dolore sul rigore"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 14:45Serie A
di Giacomo Iacobellis

Lunga intervista a Lautaro Martinez su France Football. Il capitano dell'Inter, tra i tanti temi toccati, ha ripercorso anche l'impresa col Barcellona e la disfatta col Paris Saint-Germain, entrambe in Champions League: "Sono due squadre diverse. Ma ho sempre pensato e detto a chi mi stava intorno che fossero le due favorite. Quando abbiamo eliminato il Barcellona (3-3, 4-3 dts), con le nostre armi, il nostro gioco e la nostra umiltà, avevamo raggiunto il nostro obiettivo: raggiungere la finale. E se avessimo giocato come ci eravamo preparati, avevamo grandi possibilità di vincere. Non ce l'abbiamo fatta".

La parola d'ordine per i nerazzurri contro la corazzata di Luis Enrique, a posteriori, è stata una e una sola: "Impotenza. Non siamo riusciti a mettere in pratica ciò che avevamo preparato. Questo è ciò che ci ha fatto arrabbiare di più".

Sulla sua grande prova col Barça, nonostante fosse infortunato, Lautaro ha poi ammesso: "Ho giocato un po' infortunato. A Barcellona, ​​all'andata, ho avuto uno stiramento muscolare. I medici mi hanno detto di stare fuori per dodici o quindici giorni perché il muscolo era leggermente strappato. Per sei giorni prima del ritorno, ho fatto due sedute di fisioterapia al giorno, lavorando in palestra. Il giorno prima, era ancora molto dolorante, ma ho messo una fasciatura e sono andato. Quando ho causato il rigore, la gamba mi faceva molto male. Peccato. Due giorni dopo, il dolore era raddoppiato, ho fatto degli esami e il mio infortunio era più grave. Ho parlato con i medici per prepararmi al meglio per la finale, nelle condizioni che ritenevo possibili. Ho lavorato duro, molto duro, ma il muscolo non riusciva a recuperare completamente. Onestamente, ero guarito, pronto a giocare. Ma mi sentivo diverso, non al 100%".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile