Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Dalla vendita dei biglietti alla chiusura del 'Neri': cosa sta accadendo attorno a Rimini-Ternana

Dalla vendita dei biglietti alla chiusura del 'Neri': cosa sta accadendo attorno a Rimini-TernanaTUTTO mercato WEB
© foto di Angelo Palmas
Oggi alle 16:34Serie C
di Luca Bargellini

Attorno al mondo Rimini non c'è pace. Neanche di sabato. Riepiloghiamo gli ultimi accadimenti.

Poco prima dell'ora di pranzo il club romagnolo, tramite i propri canali social, faceva sapere che il match di domani contro la Ternana si sarebbe regolarmente disputato sul campo del 'Romeo Neri' a seguito del via libera del Comune di Rimini all'utilizzo dell'impianto. Tanto da comunicare anche la messa in vendita dei biglietti per il match.

Attorno alle ore 14, però, il ribaltone. L'amministrazione comunale con una comunicazione ufficiale dava smentita di quanto scritto dal club biancorosso evidenziando come "non sussistono al momento le condizioni per il rilascio della concessione dell'impianto alla società".

Altre due ore e arriva un nuovo comunicato del club che dava conferma dell'impossibilità di utilizzare il 'Neri' affermando di trovarsi di fronte "a un atteggiamento gravemente ostruzionistico da parte del Comune".

Tutto questo mentre la Ternana, spettatrice interessata ma inerme, si stava per preparare alla partenza verso la città romagnola.

E adesso? Quello che è l'orizzonte degli eventi in arrivo è abbastanza chiaro. La Lega Pro sarà costretta vidimare l'impossibilità della disputa della sfida e con il comunicato del Giudice Sportivo attese ad inizio della prossima settimana verrà sancita la sconfitta a tavolino del Rimini a favore del club umbro.

Sempre che non ci sia un nuovo, sorprendente e clamoroso, ribaltone.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile