Infortunio Gudmundsson, l'islandese lascia la Nazionale ma rassicura: "La caviglia andrà bene"

Albert Gudmundsson non sarà disponibile per la sfida che l'Islanda giocherà a Parigi contro la Francia martedì sera. Ad ufficializzare il forfait dell'attaccante della Fiorentina è stata la stessa Federcalcio islandese con un comunicato sui propri canali: "Albert Gudmundsson non potrà far parte della Nazionale A maschile nella prossima partita contro la Francia di martedì a causa di un infortunio subito nella partita con l'Azerbaigian, a Laugardalsvöllur venerdì sera. Non è stata presa la decisione se un altro giocatore sarà chiamato nel gruppo".
Il numero 10 della Fiorentina, ricordiamo, si è infortunato dopo aver segnato la rete del 4-0, al al 66’ della sfida contro l'Azerbaijan. Come riferito dal commissario tecnico islandese Gunnlaugsson nel post gara, l'attaccante gigliato ha accusato una probabile distorsione alla caviglia, ma come riportato da Firenzeviola.it le sue condizioni non appaiono così gravi. In accordo col giocatore e con la Federazione islandese, si è preferito non rischiare e così Gudmundsson tornerà lunedì a Firenze per sottoporsi agli accertamenti del caso.
Su Instagram, negli ultimi minuti, lo stesso Gudmundsson ha voluto rassicurare i tifosi sulle sue condizioni: "Grazie per tutti i messaggi, la caviglia andrà bene".
