Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Bologna - Medel insuperabile, Arnautovic segna ancora. Barrow non incide

Le pagelle del Bologna - Medel insuperabile, Arnautovic segna ancora. Barrow non incideTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 26 febbraio 2022, 17:12Serie A
di Michele Pavese

Risultato finale: Salernitana-Bologna 1-1

Skorupski 6 - Il primo intervento lo deve compiere a inizio ripresa su Djuric. Non può nulla sulla conclusione di Zortea, deviata da Soumaoro..

Soumaoro 6 - Riconquista una maglia da titolare e dimostra di meritarsi il posto. Buona prestazione anche se rischia a inizio ripresa: si era dimenticato Djuric. Sfortunato a rendere imparabile con la deviazione il tiro di Zortea

Medel 7 - La differenza in termini di centimetri con Djuric è netta. Lui rimedia con aggressività ed esperienza, cercando sempre l'anticipo e di tenere l'avversario lontano dall'area di rigore. Chiude tutti i varchi, insuperabile.

Theate 6,5 - Preciso nelle uscite, pulito nelle chiusure. Altra ottima prestazione per una delle rivelazioni della stagione del Bologna.

De Silvestri 5,5 - Contiene bene le avanzate di Ranieri, soffre la classe di Ribery. Non sempre è lucido nella gestione del pallone, si fa sentire a livello fisico.

Schouten 6 - Ederson e Coulibaly sono molto dinamici e non danno punti di riferimento, come Kastanos e Verdi. Un po' di difficoltà all'inizio, poi cresce e non corre rischi. Dall'87' Bonifazi s.v..

Soriano 5,5 - Il capitano rossoblù è ancora alle prese con l'adattamento al nuovo sistema di gioco. Ha più compiti difensivi e ogni tanto va fuori giri. Dal 74' Vignato s.v..

Hickey 6,5 - Qualche errore di troppo, ma i compagni lo cercano spesso perché sanno che può creare pericoli in qualsiasi momento. E lo scozzese ripaga la fiducia con un assist (di destro) al bacio per Arnautovic.

Orsolini 6 - Gioca un buon primo tempo: è il più pericoloso del Bologna, anche se a tratti sembra isolato. L'avvio di ripresa è complicato, Mihajlovic sceglie la sostanza di Svanberg e passa al 3-5-2. Dal 63' Svanberg 5,5 - Non riesce a reggere l'urto della Salernitana, che trova il pari e sfiora pure la vittoria dopo il suo ingresso in campo.

Arnautovic 6,5 - È tornato al gol e non vuole più fermarsi. In difficoltà nei primi 45' ma trova il guizzo che porta avanti la sua squadra nel finale. Nella ripresa è l'unico a provarci.

Barrow 5,5 - È uno degli elementi fondamentali nello scacchiere di Mihajlovic, per qualità ed equilibrio. Nel pomeriggio dell'Arechi, però, non riesce praticamente mai a incidere. Dal 74' Sansone 6 - Va vicino al gol della vittoria con una conclusione meravigliosa, che si infrange contro l'incrocio.

Sinisa Mihajlovic 6 - Cercava conferme dai suoi ragazzi dopo il successo contro lo Spezia. Sul piano tecnico il Bologna non gioca una grande partita ma riesce a portarsi in vantaggio e gestisce la sfida con relativa tranquillità, subendo però il pareggio a 20 minuti dalla fine. Manca un po' di lucidità nei momenti chiave.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile