Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Cagliari - Lykogiannis, brutto errore. Follia di Caceres nel finale

Le pagelle del Cagliari - Lykogiannis, brutto errore. Follia di Caceres nel finaleTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
lunedì 1 novembre 2021, 22:53Serie A
di Lorenzo Carini

Risultato finale: Bologna-Cagliari 2-0

Cragno 6 - Poco chiamato in causa dagli attaccanti di Mihajlovic, non può far nulla per evitare le reti di De Silvestri e Arnautovic

Zappa 6,5 - Tra i più brillanti nel corso della prima frazione di gioco, cala vistosamente nella seconda metà di gara pur continuando a disimpegnarsi al di sopra della sufficienza. Dall'88' Pereiro s.v.

Godin 5,5 - Si dimentica di Arnautovic a tempo scaduto e lo manda in solitaria davanti a Cragno: è un gioco da ragazzi, per l'austriaco, firmare la rete del definitivo raddoppio del Bologna.

Carboni 5 - Macchia una prestazione tutto sommato positiva abboccando in pieno al velo di Arnautovic, che ha lasciato scorrere il pallone arrivato dalle retrovie dando il largo alla prima rete dei padroni di casa. Dal 69' Caceres 4 - La sua partita dura appena venti minuti: al 90' si prende il cartellino rosso per aver tentato di colpire Dominguez con una pallonata dopo una rissa che si è accesa all'interno dell'area di rigore del Bologna.

Lykogiannis 4,5 - Sbaglia completamente in marcatura su De Silvestri in occasione del vantaggio del Bologna: lascia tutto lo spazio del mondo all'avversario, per il quale è pura formalità insaccare il pallone in rete da due passi. Ingenuità da matita blu che costa carissima ai sardi.

Nandez 5,5 - Fa veramente poco di significativo in mezzo al campo. Serata tutt'altro che indimenticabile da parte sua.

Marin 5,5 - Spaventa Skorupski a fine primo tempo con un calcio di punizione terminato di poco alto sopra la traversa: è questo l'unico spunto della sua gara, ricca di sbavature e passaggi sbagliati.

Strootman 5,5 - Non al meglio della condizione fisica, viene schierato dal 1' da Mazzarri ma non riesce in alcun modo a fare la differenza in positivo in mezzo al campo. Dal 59' Bellanova 5,5 - Ci mette fin da subito tanta grinta, ma non basta per incidere sul match: a fine partita perde malamente un duello con Sansone, consentendo all'avversario di offrire l'assist per il bis di Arnautovic.

Deiola 5,5 - Fa il possibile per non sfigurare, ma la partita è piuttosto chiusa e per lui non ci sono particolari spazi per attaccare la profondità. Dal 69' Farias 5,5 - Gioca ben lontano dalla sua zona di campo abituale: tocca pochissimi palloni nei minuti che gli vengono concessi da Mazzarri.

Joao Pedro 5 - Viene servito con il contagocce dai compagni di squadra: si muove tanto in fase di non possesso ma non crea nulla di particolarmente importante. Nervoso nel finale.

Pavoletti 5 - Novanta minuti di grande sofferenza per l'attaccante del Cagliari: spettatore non pagante per oltre un'ora, al 64' è Soumaoro a negargli la gioia del gol con un grande intervento difensivo a due passi dalla linea di porta.

Walter Mazzarri 5 - Nei primi 45' la sua squadra prova a ripartire in contropiede in due circostanze, mentre per il resto del tempo rimane a protezione della propria area di rigore. Nella ripresa cambia qualcosa, con il Cagliari che cerca di rendersi maggiormente pericoloso, ma gli uomini del reparto d'attacco non sono mai stati serviti nel modo giusto: i sardi restano all'ultimo posto della classifica, la situazione si fa davvero complicata considerando che il prossimo impegno sarà contro l'Atalanta.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile