Le pagelle del Genoa - Gudmundsson uomo simbolo, Bani svagato

Risultato finale: Sassuolo-Genoa 1-2
Martinez 6,5 - Tiene a galla i suoi con interventi precisi, in particolare nel finale del primo tempo su Henrique. Buona gara tra i pali.
De Winter 6,5 - Il migliore del terzetto difensivo. Fa a spallate contro i difensori avversari e ne esce vincitore più di una volta.
Bani 5 - Soffre Pinamonti, ma, in particolare, si fa beffare da Laurentié in occasione del goal dell’1-0. Da lì non si riprende. Via nella ripresa. dal 60’ Martin 6 - Si tiene basso, prova accorta, dà il suo contributo nel finale.
Dragusin 6 - Pasticcia un po’ in alcune chiusura, ma nella seconda parte di gara è più lucido e non sbaglia più.
Sabelli 6 - Regge l’urto degli esterni avversari. Fisicità e dinamismo al servizio della squadra.
Malinovskyi 6 - L’ucraino non convince in pieno. Può e deve fare di più in mezzo al campo. Non dà il solito contributo in fase offensiva, si limita al compitino in quella di non possesso. Dal 86’ Vogliacco s.v.
Badelj 6 - Disciplinato, svolge il suo ruolo in mezzo al campo con sufficienza. Non si risparmia, si batte fino a quando rimane in campo. dal 74’ Strootman 6 - Carisma e dinamicità nel finale infuocato.
Frendrup 6 - In costante proiezione offensiva, tecnicamente trova sempre la giocata giusta e veloce anche se manca un po' di fantasia.
Vasquez 6 - In fase di spinta si limita all’essenziale, ma in difesa c’è. Via per scelta tecnica dopo un quarto d’ora nella ripresa. dal 60’ Thorsby 6 - Incisivo, buona prova sull’esterno, sfiora anche il goal.
Ekuban 7 - Si batte, nulla da dire sulla volontà, spreca troppo nel primo tempo, ma non demorde. Grazie all’invenzione di Gudmundsson, segna un bel goal. Ripaga la fiducia di Gilardino.
Gudmundsson 7,5 - L’islandese è l’uomo simbolo di questo Genoa. Energico, pimpante, mai domo. Segna un rigore e dà un assist bellissimo per Ekuban. Sette rete, ma, soprattutto, la sensazione di essere imprescindibile per Gilardino.
Alberto Gilardino 6,5 - : Il Genoa non molla, lotta e si rialza nel momento più complicato. Prova di sostanza. Ringrazia tanto Gudmundsson: goal su rigore e assist. La classifica sorride per un Natale più sereno.
