Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Lecce - Banda come Boga, a tratti imprendibile. Strefezza rimedia e segna

Le pagelle del Lecce - Banda come Boga, a tratti imprendibile. Strefezza rimedia e segnaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 28 agosto 2022, 22:51Serie A
di Michele Pavese

Risultato finale: Lecce-Empoli 1-1: 22' Parisi, 40' Strefezza (L)

Falcone 6 - Beffato dalla deviazione di Baschirotto sulla conclusione di Parisi, è attento su quelle di Stojanovic e Baldanzi.

Gendrey 6 - Bel duello sulla corsia destra con Parisi. Il francese supporta molto l'azione, mettendo in mostra buone doti atletiche.

Pongracic 6 - Esperienza al centro della difesa, Satriano e Lammers non creano grossi pericoli alla difesa leccese.

Baschirotto 6,5 - Sfortunato in occasione della rete di Parisi, sua la deviazione che mette fuori causa Falcone. Grande chiusura su Satriano nella ripresa, sempre puntuale nelle chiusure.

Gallo 6 - Spinta costante sulla corsia mancina, grande supporto a Banda ma poca precisione nei cross. Nella ripresa cala molto e si preoccupa di più della fase difensiva.

Gonzalez 6,5 - Lampi di classe e visione di gioco per il canterano, che sale in cattedra soprattutto nella ripresa. Dal 79' Blin s.v..

Hjulmand 6 - Sempre nel vivo della manovra, il danese è il punto di riferimento de centrocampo di Baroni.

Bistrovic 5,5 - È ancora in fase di "rodaggio", deve prendere le misure in un campionato decisamente più difficile. Si vede poco. Dal 46' Asilkdsen -6 Prova a farsi vedere con una conclusione da fuori, buona la pressione sugli avversari.

Strefezza 6,5 - L'unico errore della sua partita è la palla persa sulla pressione di Parisi che porta alla rete del terzino dell'Empoli. Poi tanta qualità e soprattutto il gol dell'1-1, con un piazzato di classe. Dal 69' Di Francesco 5,5 - Non si vede praticamente mai, in un momento in cui il Lecce cerca disperatamente la rete del successo.

Ceesay 6 - Puntuale nelle sponde, bravo a far salire la squadra, anche se gli arrivano pochi palloni in area e non ha tante occasioni per colpire. Grande spirito di sacrificio. Dal 79' Colombo s.v..

Banda 6,5 - Il migliore del Lecce. L'esterno zambiano fa impazzire Stojanovic e crea continuamente pericoli alla difesa ospite. Vicario gli nega il gol nella ripresa con un miracolo. Imprendibile nell'uno contro uno, il paragone con Boga non sembra azzardato. Dal 75' Listkowski s.v..

Marco Baroni 6 - Primo punto in campionato per il Lecce, che finalmente raccoglie quanto merita. Stasera, ai punti, avrebbe meritato anche qualcosa di più. Tante buone indicazioni, in particolare in attacco, dove Banda e Strefezza brillano e fanno ben sperare per il futuro .

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile