Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Milan - Giroud si esalta ancora a San Siro, Tatarusanu provvidenziale nel finale

Le pagelle del Milan - Giroud si esalta ancora a San Siro, Tatarusanu provvidenziale nel finale
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
martedì 26 ottobre 2021, 22:52Serie A
di Gaetano Mocciaro

MILAN-TORINO 1-0 - 14' Giroud

Tătărușanu 6,5 - Primo clean sheet per il rumeno, poco impegnato, quando lo fa è decisivo negando a Sanabria il pari da posizione ravvicinata.
Calabria 6 - Terzino bloccato stasera, senza nessuna licenza di avanzare. Aina lo porta a una partita di contenimento.
Tomori 6,5 - Pressa alto, corre pochi rischi, tiene bene Belotti prima e Sanabria poi. Presente nell'impostare la manovra, affidabile nelle chiusure.
Romagnoli 6,5 - L'ammonizione dopo dieci minuti è evitabile e allo stesso tempo una zavorra. Tanto basta per suggerire a Pioli il cambio nell'intervallo ma nei 45' il capitano non demerita. Dal 46' Kjær 6,5 - Pochi minuti e Belotti rischia di uccellarlo. Con l'uscita del capitano granata a serata si mette in discesa e cresce alla distanza, murando le offensive avversarie.
Kalulu 5,5 - Terzino sinistro adattato, Singo lo punta spesso e lui gli tiene testa come può, spendendo anche un'ammonizione. L'azione offensiva passa spesso dalla sua zona, Pioli decide di toglierlo all'intervallo. Dal 46' Théo Hernandez 6 - Senza l'infortunio di Ballo-Touré e le difficoltà di Kalulu non sarebbe entrato in campo. Non è al top e si vede, ma allo stesso tempo non commette errori e prova anche a spingersi in avanti.
Tonali 6,5 - Gioca con altro piglio rispetto all'anno scorso, rischiando anche la giocata che quasi sempre gli riesce. Lo cercano tutti, dà una mano in chiusura e nel tessere la manovra. Perfetto il corner calciato nell'occasione del gol. Dal 65' Bakayoko 6 - Aiuta la difesa in un momento di grande pressione degli avversari.
Kessié 6,5 - I contrasti sono tutti in suo favore, si fa valere anche nel gioco aereo. Sempre prezioso.
Saelemaekers 6 - Nonostante l'ammonizione dopo 5' di Buongiorno, il belga nel primo tempo non ne approfitta. Cresce nella ripresa suggerendo per i compagni e cercando anche la gioia personale dalla distanza.
Krunić 6 - Più che trequartista è un tuttocampista. Corre tanto, lo trovi ovunque. Magari per questo non è lucidissimo, ma la spizzata di testa per Giroud vale oro. Dal 66' Bennacer 6 - Agisce tra centrocampo e trequarti dando una mano nel palleggio.
Leão 6 - Ci ha abituato a serate migliori ma quando accelera palla al piede dà sempre la sensazione di poter far male. E si fa notare anche per una grande chiusura difensiva.
Giroud 6,5 - Tre partite a San Siro in Serie A, quattro gol. Bravissimo nella circostanza a inserirsi e per inciso ha già eguagliato il numero di gol in campionato dell'anno scorso al Chelsea. Dall'87' Ibrahimović sv.
Stefano Pioli 6,5 - Tra turnover e necessità azzecca le mosse. Il Milan non brilla ma porta a casa altri tre punti. È cinico, colpisce e gestisce, dimostrando di poter portare a casa i tre punti senza dover andare a tavoletta. E questo è un gran pregio.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile