Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Sassuolo - Pinamonti bravo e fortunato, Frattesi instancabile. Soffre Toljan

Le pagelle del Sassuolo - Pinamonti bravo e fortunato, Frattesi instancabile. Soffre ToljanTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 27 agosto 2022, 22:53Serie A
di Antonino Sergi

Risultato finale: Spezia-Sassuolo 2-2

Consigli 6 - Non ha responsabilità su entrambe le reti dello Spezia, imprendibile il mancino di Bastoni mentre viene spiazzato dal penalty di Nzola. Poi non viene chiamato più in causa dagli avanti spezzini.

Toljan 5,5 - Tanta sofferenza sulla corsia di destra, Reca soprattutto nel primo tempo è un cliente scomodissimo per lui. Mezzo voto in più per il lancio per Pinamonti che per sua fortuna diventa un assist per l'attaccante neroverde.

Erlic 5,5 - E' il grande ex della sfida, dopo l'impresa dello scorso anno con lo Spezia si ritrova da avversario al Picco. Suo malgrado fa un regalo ai suoi ex tifosi, serve involontariamente il pallone per il momentaneo 1-1 di Bastoni. Poi non sbaglia nulla.

Ferrari 5 - E' al secondo rigore procurato su tre partite di campionato, dopo l'abbraccio a Vlahovic stavolta colpisce con il gomito Hristov sul finale di primo tempo. Vane le proteste del capitano del Sassuolo.

Rogerio 6 - La catena di sinistra funziona sicuramente meglio rispetto a quella di destra, soprattutto nella prima parte di gara. Si segnala anche per un buon lavoro difensivo in marcatura su Gyasi.

Frattesi 7 - Un gol tanto atteso dopo un estate di voci e smentite sul mercato, davvero instancabile in mezzo al campo. Corre, gestisce, rattoppa gli errori dei compagni e segna. Inzuccata vincente che sblocca la partita. Dal 69' Thorsvedt 6,5 - Entra davvero bene in partita, si inserisce in area di rigore e provoca l'espulsione di Ekdal.

Maxime Lopez 5,5 - Quando c'è da palleggiare non manca il suo apporto alla manovra, quando però c'è da sacrificarsi in fase di non possesso spesso viene impantanato dal centrocampo dello Spezia.

Matheus Henrique 6,5 - Ci mette qualità e quantità in mezzo al campo, il brasiliano ormai è un titolare per Dionisi e oggi dimostra il motivo. L'uomo ovunque del centrocampo neroverde. Sfiora il gol vittoria.

Berardi 6,5 - Quando il pallone passa dal mancino del dieci del Sassuolo sembra possa succedere sempre qualcosa di pericoloso per la difesa ligure. Lui dà il via all'azione del gol di Frattesi, nel finale guida la carica dei neroverdi.

Pinamonti 6,5 - Doveva essere la sua serata dopo le due giornate senza gol, sembra intrappolato tra le maglie della difesa dello Spezia nonostante i buoni movimenti ma è fortunato su un pasticcio tra Caldara e Dragowski. Facile facile il primo gol con la nuova maglia. Dal 77' Defrel 6 - Ha il pallone della vittoria ma sbatte contro un super Dragowski.

Kyriakopoulos 6,5 - Schierato da Dionisi nell'inedito ruolo di ala mancina del tridente, il mancino non è morbidissimo in rifinitura ma quando arriva sul fondo e cross non sbaglia: suo l'assist per il gol di Frattesi. Dal 77' Ceide sv.

Alessio Dionisi 6,5 - Il Sassuolo gioca ma soffre anche, in alcuni momenti della gara lo Spezia sembra superiore. Buona la scelta di Kyriakopoulos più alto nel tridente, trova anche il primo gol di Pinamonti e si rivede il Frattesi dello scorso anno. Un punto che dà continuità dopo la vittoria contro il Lecce.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile