Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Hellas Verona - Caprari il migliore, deludono in due

Le pagelle dell'Hellas Verona - Caprari il migliore, deludono in dueTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 6 marzo 2022, 17:08Serie A
di Daniele Vitiello

Risultato finale: Fiorentina-Hellas Verona 1-1

Montipò 6 - Incolpevole sul gol di Piatek, nella ripresa viene graziato più volte da pochi metri da Torreira.

Ceccherini 6 - Reclama sempre palla ad inizio azione per lanciarsi prepotentemente nella metà campo avversaria come di consueto. Ormai i suoi affondi sono tratto distintivo del gioco dell’Hellas Verona.

Gunter 5 - Piatek approfitta della marcatura morbida da parte sua nell’occasione del momentaneo 1-0. Nella ripresa è anche Torreira a metterlo in difficoltà con i tanti inserimenti a fari spenti.

Casale 6 - Ikoné ad inizio gara gli crea qualche grattacapo, ma se la cava senza perdere la buona abitudine di accompagnare la fase offensiva. Argina bene anche Callejon nella ripresa.

Faraoni 6 - Approfitta con la solita intelligenza tattica dei suggerimenti di Caprari, attaccanto la profondità quanfo può. Dall’86’ Sutalo SV.

Tameze 6 - Primo tempo di spessore, sulla scia delle ultime giornate. Col passare dei minuti emerge il dinamismo di Torreira ed è costretto talvolta a ricorrere alle maniere forti.

Ilic 6 - Dà il suo contributo in fase di impostazione, nonostante abbia pochissimo tempo per ragionare a causa dei ritmi altissimi e della grande pressione della Fiorentina. Non sempre accompagna l’azione.

Lazovic 6.5 - Costante spina nel fianco per la Fiorentina. Non mostra un minimo di compassione per Venuti, reduce dal trauma della gara di Coppa Italia, sottoponendolo ad un pomeriggio di forte stress. Lascia il campo non al meglio a livello fisico a metà ripresa. Dal 61’ Depaoli 6 - Meno esuberante del compagno, garantisce buona copertura in fase difensiva.

Caprari 7 - Senza Barak, il peso sulle sue spalle nel rifinire l’azione era sicuramente maggiore. Non si è sottratto, come quando ha raccolto la palla e l’ha posizionata sul dischetto per l’1-1. I suggerimenti per i compagni sono tutti di grande qualità.

Simeone 5 - Pomeriggio particolare per lui, tornato nello stadio nel quale ha vissuto forti emozioni in una delle sue tappe italiane. Servito poco, non fa granché per emergere dalla pressione avversaria. Rimedia un giallo e poco altro.

Lasagna 6 - Ripaga Tudor della fiducia e fa a sportellate con i centrali della Fiorentina con grande tenacia. E’ suo il guizzo dal quale nasce il penalty del pareggio nel primo tempo. Mette la sua fisicità al servizio della squadra finché riesce. . Dal 68’ Bessa 5.5 - Non mette in campo il brio che il suo allenatore avrebbe voluto

Igor Tudor 6.5 - Si presenta a Firenze con l’intraprendenza di sempre, nonostante l’assenza di Barak. La grande intensità dei suoi viene meno soltanto nel finale. Costretto, richiama Lasagna in panchina quando non ne ha più, togliendo un riferimento agli avversari, ma anche un appoggio ai suoi uomini nel momento di maggiore pressione.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile