Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Le pagelle dell'Inter - Gosens non basta, che errore di Onana. Lautaro, è quel periodo

Le pagelle dell'Inter - Gosens non basta, che errore di Onana. Lautaro, è quel periodoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Ivan Cardia
venerdì 7 aprile 2023, 19:07Serie A
Ivan Cardia

SALERNITANA-INTER 1-1
(90' Candreva; 6' Gosens)

Il racconto TMW della gara.

Onana 5 - Salvato dalla traversa nell'unica vera grande occasione da gol prima della beffa finale, legge malissimo la traiettoria del tiro-cross di Candreva ed è, ovviamente, un errore pesante.

Darmian 5,5 - Nel primo tempo Piatek si allarga soprattutto dalle sue parti e lo contiene senza difficoltà. Parecchi patemi d'animo in più su Dia nella ripresa.

De Vrij 6,5 - Ammonito per un intervento ritardo su Kastanos, ma alla regola del giallo si può fare un'eccezione. Per il resto, prestazione oltre la sufficienza.

Acerbi 5,5 - A Bastoni cede dinamismo e anche buone idee offensive. Nel primo tempo si può sganciare, nella ripresa fatica di più. Sulla traversa di Dia lascia troppo spazio e tempo a Candreva per il traversone.

Dumfries 5,5 - Come un diesel, carbura piano. Per ampi tratti della gara, però, non spinge quanto dovrebbe e potrebbe.

Barella 6,5 - Ochoa e il palo gli negano una rete per la quale stava già esultando. All'inizio fatica a trovare spazi anche per la collaborazione non ottimale di Dumfries, ma riesce a costruirseli in progresso di gara. (Dal 66' Gagliardini 6 - Un giallo ruvido, senza infamia e senza lode il resto).

Asllani 6,5 - Chi si rivede: l'ultima da titolare in campionato a inizio ottobre. Aggiunge ai suoi la dimensione verticale, a partire dalla palla che porta al vantaggio iniziale. Pericoloso anche da palla inattiva. (Dal 66' Brozovic 5 - Un netto passo indietro rispetto all'albanese. Vista la diversa caratura, una sorpresa, non certo positiva).

Mkhitaryan 6 - Qualità e lavoro sporco, pericoloso anche col tiro dalla distanza. Qualche affanno in più, come tutta l'Inter, nel corso della ripresa.

Gosens 7 - Pronti via, s'inserisce e sblocca: sembra quello dei tempi belli di Gasperini. Complice la debole opposizione di Bronn, finché questi è in campo a sinistra fa un po' quello che gli pare, compresa una serie di occasioni che i compagni non finalizzano. Finché non si accende la spia della riserva, il migliore dei suoi. (Dal 75' Dimarco 5 - Quello di Candreva è un gollonzo, ma l'ex ha tutto il tempo per decidere che fare con la palla. Troppo).

Lukaku 6 - La rabbia e il sostegno come scorie dello Stadium da trasformare in energie positive. Di testa manda Gosens a sbloccarla e nel finale replica con Lautaro che però non offre il bis. Quanto a lui, ci prova in tutti i modi ma il gol gli resta in canna, complice Ochoa. Rimane il dubbio sulla traversa colpita a porta vuota: solo sfortuna o anche gol sbagliato? (Dall'85' Dzeko s.v.).

Correa 6 - Passi avanti rispetto alle ultime uscite. Si tiene a debita distanza dalle occasioni da gol, a parte una zuccata partendo in offside, ma i suoi movimenti danno parecchie noie alla difesa campana. (Dal 66' Lautaro 5 - Come quando viaggi in autostrada e ci sono le gallerie. È in una delle fasi in cui non prende la linea, e allora si divora anche un gol che in altri periodi avrebbe segnato a occhi chiusi. A conti fatti, pesa).

Simone Inzaghi 5,5 - Sette cambi rispetto all'undici iniziale di Torino, prova a gestire le energie con una sorta di blocco campionato. L'Inter non la chiude ed è un peccato di chi è sceso in campo, ma si torna lì: sei gare senza centrare la vittoria sono troppe. E la corsa Champions a questo punto diventa una maratona a ostacoli.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile