Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Juventus - Kean sprecone, Chiesa entra e sposta. Danilo, garanzia ed MVP

Le pagelle della Juventus - Kean sprecone, Chiesa entra e sposta. Danilo, garanzia ed MVP
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 7 gennaio 2023, 20:08Serie A
di Pierpaolo Matrone

Risultato finale: Juventus-Udinese 1-0

Szczesny 6,5 - Dietro la striscia di vittorie e imbattibilità dell'ultimo periodo si nasconde un grande portiere. Altra prestazione impeccabile, sempre puntuale quando chiamato in causa.

Danilo 7 - In scivolata, di fisico, col tempismo. Riparte da dove aveva lasciato: una garanzia nella linea a tre di Allegri. E nel finale regala i tre punti con il tap-in vincente, ergendosi a MVP di giornata.

Rugani 6,5 - Rimpiazza Bremer al meglio. Senza rischiare praticamente nulla dietro e vestendo i suoi panni anche sulle palle inattive a favore, sfiorando per due volte il gol.

Alex Sandro 6,5 - Preciso nelle chiusure, è molto attento ad assorbire anche fisicamente gli attaccanti dell'Udinese.

McKennie 5 - Gioca fuori ruolo, da esterno, e sbaglia tanto. Movimenti, passaggi e anche tiri. In confusione.

Miretti 6 - Torna mezzala destra e il primo tempo è sicuramente positivo. Tanta corsa e tanta generosità. Nella ripresa macchia la prestazione con qualche errore tecnico di troppo. Dal 63' Chiesa 7 - Entra e decide, giusto per far capire che il giocatore che fa la differenza sta per tornare. La sponda per Danilo è dall'altissimo coefficiente di difficoltà, roba per pochi piedi, buoni, buonissimi.

Locatelli 5 - Alterna qualche invito buono a diversi errori a cui poi prova anche a rimediare, ma non sempre vi riesce. Poco lucido nelle giocate, sembra aver dimenticato anche i piedi buoni a casa. Esce tra i fischi di uno Stadium arrabbiato per una serataccia. Dal 63' Paredes 6,5 - Entra bene, col piglio giusto e le giocate vincenti. L'highlight è il lancio illuminante per Chiesa che fa partire l'azione del gol-vittoria.

Rabiot 6,5 - In ogni fase di gioco sposta. Che sia quando c'è da portare il pallone dalla difesa all'attacco o quando c'è da contenere gli avversari.

Kostic 5,5 - Come al solito ara la fascia, ma a volte soffre in fase difensiva e a tratti scompare pure. Va a un passo dal gol grazie a uno dei soliti inserimenti dalla fascia. Dall'81' Soulé s.v.

Di Maria 6 - Ancora solo un parente di quello ammirato in Qatar, ma la classe è tanta, si sa, e sprizza da ogni giocata. E quando s'accende è sempre un piacere vederlo. Esce per un nuovo fastidio al polpaccio. Dal 67' Milik 6 - Si muove tanto, combina coi compagni e dà il suo contributo alla causa.

Kean 5 - Si muove bene, trova tempi e spazi giusti da attaccare, ma spreca tutte le occasioni a sua disposizione. E sono almeno quattro: decisamente troppe per un centravanti. Dall'81' Fagioli s.v.

Massimiliano Allegri 6,5- Bravo per i cambi: Paredes e Chiesa decidono la partita. "La sua Juve continua a non subire gol e riparte da qui, con la consapevolezza che il gol prima o poi arriva". Abbiamo scritto questo dopo Cremonese-Juventus, lo copia-incolliamo per questo Juventus-Udinese, due partite-fotocopia.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile