Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Lazio - Patric da incubo, Cataldi sovrastato. Felipe Anderson mai in partita

Le pagelle della Lazio - Patric da incubo, Cataldi sovrastato. Felipe Anderson mai in partitaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 28 novembre 2021, 22:53Serie A
di Antonino Sergi

Risultato finale: Napoli-Lazio 4-0

Reina 5,5 - Torna nel suo vecchio stadio e va via con quattro reti sul groppone, non ha grandi responsabilità su Zielinski e Mertens. Leggermente in ritardo sul mancino di Fabian Ruiz nel finale.

Patric 4,5 - Schierato a sorpresa titolare al posto di Lazzari, Sarri cambia idea dopo un primo tempo di estrema difficoltà per lo spagnolo. Nervoso, saltato netto da Mertens nell'occasione del secondo gol e il giallo pesante. Insigne fa ciò che vuole su quella fascia. Dal 46' Lazzari 5,5 - Ha la fortuna che Insigne abbassa il ritmo nel secondo tempo, qualche accelerazione ma poco più.

Luiz Felipe 5 - La difesa della Lazio vive la giornata più difficile della stagione, ci capisce poco come del resto tutto il reparto sotto gli attacchi del Napoli. Mertens non gli dà punti di riferimento, va quasi subito in apnea.

Acerbi 5 - Una serata che più complicata non poteva, urla nel tentativo di dare una sveglia ai compagni ma anche lui commette qualche errore importante. Dribblato secco da Mertens in occasione del raddoppio, sfortunato quando in area avversaria colpisce la traversa.

Hysaj 5 - Conosce, ed anche abbastanza bene, Lozano ma non riesce a frenarlo in nessuna occasione. Gli scappa alle spalle, lo fa spesso durante tutto il corso della sfida. Impari il duello a campo aperto.

Milinkovic-Savic 5 - Una partita complicata, Lazio sempre costretta a rincorrere il Napoli e il serbo finisce per soffrire. Pennella un pallone per Luis Alberto, l'unico vero lampo della sua partita. Dal 61' Basic 5,5 - Rincorre senza costrutto gli avversari.

Cataldi 4,5 - Ha trovato continuità e buone prestazioni sotto la gestione Sarri ma stasera fa rimpiangere Lucas Leiva, la peggior prestazione della stagione. Errore sul primo gol degli azzurri, finisce per girare sempre a vuoto. Dal 76' Lucas Leiva sv.

Luis Alberto 6 - Nel prepartita dichiara di voler andare in gol, ci va vicinissimo nel primo tempo. Il suo destro è una perla ma Ospina si traveste da Superman. Prova a dare qualità alla manovra dei biancocelesti, predica nel deserto.

Felipe Anderson 4,5 - Un fantasma. La brutta copia di se stesso l'ala brasiliano, non la vede praticamente mai e quando viene servito dai compagni sbaglia puntualmente la giocata. Partita da dimenticare in fretta. Dal 56' Zaccagni 5 - Non porta nulla al reparto avanzato biancoceleste, nervoso e mai pericoloso.

Immobile 5 - In una partita in cui il pallone è sempre azzurro diventa complicatissimo il lavoro del centravanti, la Lazio fatica ad arrivare sulla trequarti e si contano sulle dita di una mano i palloni giocabili per il bomber biancoceleste.

Pedro 5 - L'uomo più in forma della squadra di Sarri finisce anche lui per deludere, prova a darsi una scossa nella fase centrale della sfida ma non basta per far cambiare ritmo alla Lazio. Finisce anche male la sua gara, costretto a lasciare il campo per infortunio. Dal 76' Moro sv.

Maurizio Sarri 4,5 - Nello stadio che gli ha regalato grandi gioie e soddisfazioni va via con le ossa rotte, si fatica a trovare almeno un aspetto positiva nella serata napoletana. La Lazio va subito in bambola, gira a vuoto contro il palleggio veloce ed organizzato dei padroni di casa. Quattro reti difficili da digerire, fanno sei contando i due contro la Juve di settimana scorsa. Con le grandi si fatica.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile