Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Lazio - Zaccagni è in forma smagliante. Luiz Felipe sorpreso due volte

Le pagelle della Lazio - Zaccagni è in forma smagliante. Luiz Felipe sorpreso due volteTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
giovedì 17 febbraio 2022, 23:08Serie A
di Michele Pavese

Risultato finale: Porto-Lazio 2-1

Strakosha 6 - Non può nulla sulle girate di Toni Martinez. Nel primo tempo è praticamente inoperoso, nella ripresa tiene a galla i suoi negando la tripletta al bomber spagnolo.

Marusic 6 - Un paio di diagonali importanti, Pepé è un cliente difficile ma riesce a contenerlo senza troppi problemi. Prova a sganciarsi in avanti ma spesso i compagni lo ignorano.

Luiz Felipe 5 - Prima salva quasi sulla linea, poi rovina tutto dimenticandosi due volte Toni Martinez, che sfrutta le sue indecisioni e ribalta il punteggio a cavallo dei due tempi.

Patric 5,5 - Lo spagnolo tiene bene in marcatura ma sembra posizionato male in occasione della rete del 2-1. Per il resto non commette grosse sbavature.

Radu 5,5 - Torna nel suo ruolo naturale ma non è determinato nelle chiusure. I due gol arrivano entrambi con cross dalla sua corsia di competenza. Non si spinge mai in avanti. Dal 72' Hysaj 6 - Entra in un momento delicato e riesce a contenere bene i dirimpettai.

Milinkovic-Savic 6 - Gestione del pallone non sempre impeccabile, sfiora il raddoppio poco prima del pareggio firmato da Martinez. A volte è l'unico riferimento in area di rigore.

Leiva 6 - Lotta contro tutti a centrocampo, non tira mai indietro la gamba e detta i tempi con la solita personalità. In difficoltà nella prima parte della ripresa, quando i giocatori del Porto alzano vistosamente i ritmi. Dal 68' Cataldi 6 - Non riesce a dare fluidità alla manovra, ma il suo lavoro è prezioso per arginare i centrocampisti del Porto in un momento complicato.

Luis Alberto 6,5 - Sempre dentro la partita, dà qualità alla manovra. È suo l'assist per Zaccagni, inventa e gestisce il possesso con la solita maestria. Anche lui in grande crescita, anche se cala un po' nella ripresa. Dall'84' Basic s.v..

Anderson 5,5 - L'ex della partita non riesce a trovare quasi mai il guizzo. Si fa notare più per il lavoro difensivo che per le giocate a ridosso dell'area avversaria. Dall'84' Cabral s.v..

Pedro 6,5 - Quello del centravanti non è proprio il suo mestiere ma i suoi strappi sono importanti per far salire la squadra. Gli avversari fanno fatica a tenerlo e rimediano spesso l'ammonizione.

Zaccagni 7 - Conferma l'ottimo momento e sigla un gol d'autore, davvero di pregevole fattura. Salta l'uomo con facilità, i pericoli maggiori per la difesa del Porto arrivano sempre da sue iniziative. Dall'84' Raul Moro s.v..

Maurizio Sarri 6 - Senza Lazzari, Immobile e Acerbi la sua Lazio tiene testa a una squadra più esperta e competitiva a certi livelli. Zaccagni lo illude, Toni Martinez lo costringe agli straordinari in vista della sfida di ritorno. Tante buone indicazioni, anche se manca il sostituto di Immobile.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile