Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Roma - Topica incredibile di Ibanez, Abraham non incide ma non è l'unico

Le pagelle della Roma - Topica incredibile di Ibanez, Abraham non incide ma non è l'unicoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 6 novembre 2022, 20:09Serie A
di Dimitri Conti

Risultato: Roma - Lazio 0-1

Rui Patricio 6 - Quasi inoperoso fino alla mezz'ora, quando vede Ibanez aprire la strada verso la porta a Felipe Anderson. Poco impegnato per il resto, si fa notare per il duello western con Radu.

Mancini 6 - Aggressivo come da consuetudine, è ammonito quasi a inizio match per un intervento in ritardo su Zaccagni, che gli stava andando via. Nel duello tiene, Mou decide di non rischiare e lo toglie all'intervallo. Dal 45' Celik 5,5 - Ha tutto il secondo tempo per provare a lasciare il segno e far cambiare passo alla fascia destra, non riesce nel suo intento.

Smalling 6 - Il più sicuro tra i tre difensori messi in campo da Mourinho e anche il più pericoloso quando c'è da attentare alla porta altrui. È suo, difatti, l'unico vero tiro romanista del secondo tempo.

Ibanez 4 - Quando sente aria di derby le opzioni sono due: o interpreta il ruolo del muro, o commette almeno una topica che ha dell'incredibile. Per sfortuna di Mourinho questa volta prevale la seconda.

Karsdorp 5,5 - Comincia dovendo cavalcare tutta la fascia, senza farsi però notare troppo. Forse paga delle incomprensioni tattiche quando entra Celik, terzino come lui, sta di fatto che si nota pochino. Dal 63' El Shaarawy 5,5 - Dovrebbe aggiungere frizzantezza ed imprevedibilità alla Roma, le idee rimangono perlopiù sulla carta e non trovano reale applicazione.

Camara 6 - Comincia con il piglio giusto e la gamba sbarazzina, generando situazioni pericolose grazie a recuperi vigorosi. Manca semmai un po' di qualità nella rifinitura, non è il suo mestiere. Dal 73' Matic 6 - Prova persino a tuffarsi in avanti per far fruttare la sua stazza sui palloni alti. Non porta risultati, ma ha tentato.

Cristante 6 - Prestazione nel complesso ordinata, non aggiunge granché alla manovra della squadra. Non è però neanche lui l'uomo deputato a dare quella brillantezza di cui avrebbe bisogno adesso la Roma.

Zalewski 5,5 - Corre sul lato in cui ha conquistato la prima squadra, seguito con particolare attenzione da Lazzari. Non ha mai sufficiente respiro. Spinge meno di quanto vorrebbe e ci si aspetti. Dal 73' Belotti 5,5 - Poco tempo per incidere: il suo ingresso in campo non modifica granché le cose, portando solo un relativo peso in più.

Pellegrini 6 - Come spesso gli succede, è lui a dover accendere la luce, l'addetto alla distribuzione del fosforo nella fase d'attacco. Sufficiente finché non deve uscire in anticipo per un infortunio. Dal 53' Volpato 5,5 - Ingiusto prendersela con un 2003 buttato nella mischia nel momento più difficile, ma non riesce ad elevare la qualità offensiva dei suoi.

Zaniolo 5,5 - Tra i giallorossi è quello che nel primo tempo va più vicino al gol, anche grazie a una deviazione. Non ci fosse stata la traversa avrebbe fatto esultare tutti. Assente invece nella ripresa.

Abraham 5 - Primo della partita a calciare verso la porta, con un destro che però è poco più di un passaggio per Provedel. Potrebbe sembrare avvisaglia per una serata da protagonista, non sarà così.

Jose Mourinho 5,5 - La sua squadra cerca di incanalare l'energia positiva data dal meraviglioso scenario dell'Olimpico e parte forte, ma si vede condannata allo svantaggio da una topica di Ibanez. La traversa impedisce l'immediato pareggio: sulla lunga distanza, nonostante provi ad incidere tramite i cambi, è la sterilità offensiva a costare la sconfitta finale alla Roma.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile