Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Sampdoria - Villar disastroso, attacco inconsistente. Si salva solo Augello

Le pagelle della Sampdoria - Villar disastroso, attacco inconsistente. Si salva solo AugelloTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 6 novembre 2022, 17:02Serie A
di Andrea Piras
fonte dallo stadio "Luigi Ferraris", Genova

Risultato finale: Sampdoria-Fiorentina 0-2

Audero 6 - Sempre perfetto sin qui, oggi disputa una partita con qualche macchia, come l’uscita in occasione del rigore. Ci può stare. Incolpevole in occasione dei gol viola. Reattivo a salvare nel finale su Bonaventura il tris.

Ferrari 5,5 - Il migliore del pacchetto arretrato blucerchiato. Puntuale nelle chiusure. Evita il raddoppio salvando sulla linea su Kouamé dopo che l’attaccante viola aveva saltato Audero. Dal 67’ Quagliarella 5 - Prova a combattere con la difesa viola ma anche lui non lascia il segno.

Colley 5,5 - Anche lui non perfetto in occasione del vantaggio viola. Imposta la manovra da dietro e talvolta rinvia giustamente verso le punte. Si divora un gol facile facile nel primo tempo che avrebbe portato il punteggio in parità.

Amione 5,5 - Qualche sbavatura che sarebbe potuta costare caro ai suoi, come l’occasione capitata a Kouamé e salvata sulla linea da Ferrari. Esce per una botta al naso. Dal 36’ Murillo 5,5 - Non entra male in partita ma anche palesa alcune imperfezioni in fase di marcatura.

Bereszynski 5,5 - Esterno a tutta fascia. Prova la sortita per arrivare al traversone. Prova a controllare le sortite della formazione viola, disputando una partita tutto sommato ordinata.

Leris 4,5 - Non è una mezzala e si vede. Viene sempre contrastato dagli avversari viola senza che riesca a rendersi pericoloso. Viene spesso saltato dall’avversario.

Villar 4 - Tanti. Troppi errori in appoggio, anche il più facile, che hanno trasformato la manovra blucerchiata in un’azione viola. Ha responsabilità sulla rete del vantaggio di Bonaventura, rischia il rigore poi tolto dal VAR. Dal 67’ Vieira 5 - Non cambia molto la sostanza in mezzo al campo.

Djuricic 5,5 - Prova a costruire qualche azione offensiva per la sua squadra provando a far valere la sua qualità palla al piede. Predilige di più la fase offensiva che quella difensiva anche se non crea pericoli.

Augello 6 - Quando ha gli spazi sulla sinistra riesce comunque a trovare la strada giusta per arrivare al traversone per le punte. Attento anche nel momento in cui la squadra di Italiano spinge. Dal 71’ Murru s.v.

Montevago 5,5 - Schierato dal primo minuto dopo il buon spezzone di San Siro, non riesce mai a rendersi pericoloso. Sempre chiuso dalla difesa viola, non ha occasioni per pungere. Si rifarà, è il nostro augurio. Dal 46’ Gabbiadini 5 - Anche lui non aggiunge nulla alla fase difensiva. Da uno come lui ci si attende qualcosa in più.

Caputo 4,5 - L’unico tiro dal primo tempo è suo. Ma a parte quell’occasione si vede sempre poco. Milenkovic gli riserva un trattamento non troppo tenero e lui non si vede. Si perde il difensore viola in occasione del 2-0.

Dejan Stankovic 5 - Disegna la sua Sampdoria con il 3-5-2 per dare maggiore copertura al campo ma dopo appena 120 secondi la Fiorentina è già avanti. Cambia in corsa per dare più peso all’attacco ma alla fine di occasioni create non se ne contano.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile