Lecce con un occhio agli altri campi? Giampaolo: "Saranno gli altri a guardare noi"

Ultimo capitolo della Serie A 2024/25, che ieri ha visto il Napoli aggiudicarsi lo scudetto e che domani vedrà emettere gli ultimi verdetti: ancora in ballo infatti sia l'Europa che la lotta salvezza. Tra le squadre ancora in corsa per non retrocedere c'è il Lecce di Marco Giampaolo, che ha parlato ai canali ufficiali del club in vista del match contro la Lazio.
"Se il campionato si fosse concluso domenica scorsa saremmo allo spareggio. A bocce ferme significa che siamo tutte lì. Bisogna avere equilibrio. Sappiamo di affrontare una squadra molto forte e non dobbiamo fare favori a nessuno, dobbiamo rendere la vita difficile a tutte le squadre che lottano per il nostro stesso obiettivo", ha detto Giampaolo.
Vista la contemporaneità - tra le altre - di Lazio-Lecce, Venezia-Juventus, Empoli-Verona e Atalanta-Parma, i salentini dovranno dare il massimo contro i biancocelesti di Baroni avendo però inevitabilmente anche un occhio ai risultati delle avversarie. Su questo punto, Giampaolo dice: "Penso che lo faranno più i nostri avversari. Saranno i nostri avversari a chiedersi cosa sta facendo il Lecce. Noi non abbiamo alternative, o ne abbiamo pochissime. Dobbiamo fare la partita senza guardare gli altri. Giocare in funzione degli altri risultati è sbagliato, significa che sei poco concentrato sulla tua partita".
