Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Atalanta, Gasperini: "Futuro? Qui ho un contratto. Il Papu? Spero di abbracciarlo presto"

LIVE TMW - Atalanta, Gasperini: "Futuro? Qui ho un contratto. Il Papu? Spero di abbracciarlo presto"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 3 giugno 2023, 14:11Serie A
di Patrick Iannarelli
fonte dall'inviato al 'Centro Bortolotti', Zingonia
Diretta testuale su TuttoMercatoWeb.com. Premi F5 per aggiornare la pagina!

13.15 - Gian Piero Gasperini, tecnico dell'Atalanta, interverrà a breve per analizzare l'ultima sfida stagionale contro il Monza, in programma domani alle ore 21.00.

13.45 - È iniziata la conferenza stampa del tecnico nerazzurro: "Aspettiamo domani per dire quale Europa sarà. C'è soddisfazione, comunque l'Atalanta è in Europa, siamo ben contenti. Preparate i viaggi e i passaporti (ride, ndr)".

Cosa deve succedere per trovare un punto d'incontro con la società?
"Domani abbiamo il Monza, giochiamo quella gara che è molto più importante. Io ho un contratto, anche la scorsa estate c'erano visioni diversi, ma se sono qui vuol dire che mi sono impegnato al massimo, spero che basti".

Palladino le ha fatto i complimenti.
"L'ho visto la prima volta in serie C. Ha fatto una roba straordinaria, l'impatto che ha avuto è stato incredibile. Se continuano di questo passo il Monza si ritroverà per combattere per traguardi importanti".

Che termini ci sono per mettere un punto a questa cosa?
"Non lo so, non si è mai parlato di futuro come prossimo anno, squadra, mercato. C'è sempre stato un rapporto molto stretto, poi c'è il calcio di mezzo, verrà affrontato tutto dopodomani. Io ho un contratto".

Che Monza si aspetta?
"Ha fatto un percorso fantastico, con dei risultati prestigiosi in trasferta. È una squadra in evoluzione, l'anno prossimo me l'aspetto in una fascia più alta".

Che Atalanta sogna per il futuro?
"Ci sono sempre delle situazioni di mercato imprevedibili. Sicuramente arrivare in Europa può essere un aiuto, avere un blasone maggiore: ma questi tutte cose che si vedranno più avanti".

Il Papu ha detto che il tempo cura tutto.
"Anche per me è assolutamente così, lo sa. Spero di abbracciarlo presto, non è stato bello come è andato via da Bergamo. Sarebbe stato bello un saluto come è stato per Ilicic. Ci sarà occasione sicuramente, un'ovazione totale".

Scalvini?
"In questo momento è l'espressione migliore del settore giovanile. Domani ci saranno tanti giocatori della Primavera, visto che hanno finito il proprio campionato".

Cosa l'ha convinta a firmare con l'Atalanta sette anni fa?
"Arrivavo da buone stagioni al Genoa, mi ha convinto il presidente. Mi ha chiesto "vorrei vedere 7-8 giocatori del settore giovanile nella nostra rosa", aveva tanti under 21 forti. Mi ha trasmesso tante cose, poi c'è una nuova generazione. Nel frattempo abbiamo fatto sei volte l'Europa, la settimana è rimasta un po' così, ma andiamo avanti".

Ritrova anche Pessina.
"Ha sempre fatto comodo. Quando vedo Matteo mi ricordo la finale di Coppa Italia, fu veramente bravo. Ora è a casa sua, è un ragazzo che ha delle possibilità di carriera molto grandi, mi fa piacere che sia così apprezzato".

14.08 - È terminata la conferenza stampa di Gasperini.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile