Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Empoli, Andreazzoli: "I ragazzi hanno dato tanto oggi, fatto un passo avanti"

LIVE TMW - Empoli, Andreazzoli: "I ragazzi hanno dato tanto oggi, fatto un passo avanti"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 6 marzo 2022, 15:17Serie A
di Andrea Piras
fonte Dallo stadio "Luigi Ferraris", Genova

14.35 - Fra pochi istanti il tecnico dell'Empoli Aurelio Andreazzoli interverrà in conferenza stampa per analizzare il match del "Ferraris" contro il Genoa. Segui la diretta testuale su TuttoMercatoWeb.com.

15.09 - Inizia la conferenza stampa di Andreazzoli.

Come è andata il suo ritorno a Genova?
"Il mio ritorno a Genova, davanti al pubblico del Genoa, è stato un piacere. Ho lasciato lo stadio qualche tempo fa fra gli applausi pur avendo perso, e mi riferisco alla partita con il Milan, e li ho ritrovati grandi nel sostenere i propri colori. Sono stati grandi, in una situazione di classifica delicata ed assistere ad una partecipazione del genere significa che c'è tanto cuore ma non c'era bisogno di scoprirlo. Io lo ricordavo così e mi ha fatto piacere ritrovarli".

Avete fatto un quarto d'ora alla grandissima poi avete sofferto tanto.
"Quando siamo noi non concretizziamo quanto prodotto. E' stato bravo Sirigu su Bajrami, poi c'è stata un'occasione per Pinamonti su passaggio di Parisi. Poi ci siamo dovuti calare in un piano a cui non siamo abituati ma che il Genoa ci ha condizionato ad interpretare. Ho fatto i complimenti a Blessin e alla squadra perchè sono stravolti rispetto al passato. E' una squadra che sa quello che vuole, sono determinati e preparatissimi e ti portano dove vogliono loro. Noi siamo stati bravi a mettere da parte la cravatta, diciamo, e slacciare la camicia mettendoci in una veste che non è la nostra ma ci siamo entrati subito e siamo stati bravi fino alla fine. La partita mi è piaciuta molto. Oggi ho avuto più soddisfazione, come comportamento della squadra, rispetto ad altre occasioni. Abbiamo fatto un passo avanti. Forse non saremo eccellenti sotto l'aspetto tecnico ma abbiamo tanto da dare e i ragazzi hanno dato molto oggi".

Che tipo di campionato state affrontando voi?
"Abbiamo la stessa prospettiva che hanno tutte le squadre della bassa classifica: ovvero la classifica che non è ancora stata acquisita".

Cosa l'ha colpita del Genoa?
"Ha impressionato per come riescono ad essere una squadra solida per come interpretano il calcio che è sostanzioso. E non è un caso che mettono in difficoltà ogni squadra che incontrano. Se non ti metti sul loro piano è dura non superarli ma è anche dura non soccombere. Spiace per loro, sono in una situazione in classifica in salita ma fa onore vederli giocare in questa maniera".

15.17 - Termina la conferenza stampa di Aurelio Andreazzoli.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile