Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Mancini: "Non mi aspettavo che questa nuova Italia potesse rispondere così"

LIVE TMW - Mancini: "Non mi aspettavo che questa nuova Italia potesse rispondere così"TUTTO mercato WEB
sabato 11 giugno 2022, 22:58Serie A
di Raimondo De Magistris
fonte Dal nostro inviato al Molineux Stadium, Wolverhampton
Premere F5 per aggiornare la pagina

22.50 - Avrà inizio tra pochi minuti la conferenza stampa di Roberto Mancini. Dalla sala stampa del Molineux di Wolverhampton, il ct dell'Italia commenterà il match contro l'Inghilterra disputato questa sera.

Quanto sei soddisfatto di questa partita?
"Non pensavamo potessimo fare così bene come invece abbiamo fatto, questa gara non era semplice. Alcuni ragazzi hanno debuttato, altri venivano da un paio di partite consecutive ma sono stati bravi".

La squadra ha giocato bene ma non si può chiudere senza segnare
"Dobbiamo lavorare per far gol, è chiaro che se segna Frattesi dopo cinque minuti la storia cambia. La prossima volta lo farà..."

Ti aspettavi in questi 10 giorni di avere una squadra così? Rimangono tutti?
"Va a casa Florenzi (oltre Tonali squalificato, ndr) perché aveva già programmato un piccolo intervento. Non me l'aspettavo, pensavo andasse peggio ma dobbiamo lavorare ancora su tante cose perché la strada è ancora lunga e piena di insidie".

Come commenta il problema del gol e cosa pensa di Gatti? Rivede in lui Chiellini?
"La squadra deve avere un buon bilanciamento. Nonostante il problema del gol negli ultimi sei mesi, nelle gare della nostra gestione abbiamo fatto più di 100 gol ma è vero che ultimamente abbiamo rallentato. Su Gatti, se l'ho fatto giocare è perché penso possa diventare un bravissimo difensore per il futuro".

Cosa può dirci di Tonali?
"E' ancora giovane, ha 22 anni, ma è uno dei migliori centrocampisti in Italia e per lui vale lo stesso discorso fatto per Gatti".

Cosa pensa dell'Inghilterra?
"E' un grande team con giocatori veramente bravi. E' una delle favorite per la vittoria in Qatar".

TMW - Come giudica la prestazione di Locatelli? Lei non sempre lo ha visto bene nel ruolo di play
"Non è che non lo vedo, è che credo lui abbia anche il gol giocando da mezzala e può fare ancora meglio. Però oggi ha fatto molto bene in mezzo al campo, l'ho cambiato solo perché era ammonito e lui può senza dubbio ricoprire anche quel ruolo".

Stai cambiando tanto eppure il filo conduttore sembra sempre lo stesso, te lo aspettavi?
"Non mi aspettavo facessero così bene in questi 20 giorni, l'importante per noi è non cambiare il modo di giocare anche se possiamo migliorare. Poi è chiaro che giocando ogni tre giorni dobbiamo cambiare".

Forse questa squadra ha trovato il 10...
"Pellegrini ha un suo stile di gioco, non è né Giannini né Totti. Per me può diventare molto più bravo perché fa tutte e due le fasi e fa gol. A volte perde palle che non dovrebbe perdere, ma se migliora quello e un altro paio di cose può diventare un calciatore strepitoso".

23.05 - Conclusa la conferenza stampa.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile